News
-
Alla scoperta delle malghe nei parchi naturali
Otto malghe situate in diversi parchi naturali altoatesini, hanno partecipato quest’estate all’iniziativa "le malghe nei parchi naturali", organizzata dall’Ufficio provinciale parchi naturali in collaborazione con il Bauernbund. Obiettivo dell’iniziativa, quello di avvicinare i visitatori alla vita nelle malghe e all’economia alpestre.
-
Chiusura al traffico nel comune di Gais per ripristino strada
Proseguono i lavori di risanamento della strada provinciale tra Rio Molino e Montassilone, nel comune di Gais in val Pusteria. Sono previste deviazioni al traffico anche da lunedì 3 a venerdì 7 settembre.
-
Agriturismo: consegna diplomi alla "Laimburg"
Martedì 4 settembre nella scuola professionale provinciale "Laimburg" l’assessore Hans Berger consegna i diplomi ai partecipanti ai corsi dedicati all’agriturismo e alle erbe officinali.
-
Entro il 14 settembre le ricette del concorso "Un marchio del buongusto"
I buongustai che cucinando impiegano prodotti di qualità altoatesini possono partecipare al concorso-ricette "Un marchio del buongusto" con una delle ricette preferite. Termine di invio il 14 settembre 2007. È un’iniziativa del Dipartimento artigianato, commercio e industria e dell’EOS della Camera di Commercio di Bolzano.
-
Ricerca sugli immigrati stagionali nel turismo
L’Osservatori provinciale sulle immigrazioni ha condotto una ricerca esplorativa sui modelli di sviluppo turistico e gli stili d’integrazione sociale dei cittadini stranieri che lavorano come stagionali in Alto Adige, specie nel settore turistico-alberghiero. I risultati dello studio vengono presentati dai ricercatori e dall’assessora provinciale Luisa Gnecchi mercoledì 5 settembre a Bolzano.
-
Giornata della Scuola Ladina (6 settembre)
Una manifestazione organizzata dall’Intendenza scolastica ladina.
-
Visita alla mostra “La roncolina nella cultura e nella viticoltura“ (6 e 7 settembre)
Un’iniziativa del Museo del Vino di Caldaro.
-
Istruttori della scuola antincendio in visita alla centrale provinciale di emergenza
Nei giorni scorsi gli istruttori della scuola provinciale antincendio di Vilpiano hanno visitato la centrale provinciale di emergenza, che gestisce i servizi di pronto intervento del 115 e del 118, per informarsi su dati e modalità di intervento.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico