News
-
Prosegue il progetto di ricerca riguardo alle prospettive occupazionali dei laureati altoatesini
Una percentuale rilevante dei laureati altoatesini al termine dell’università non rientra in Alto Adige. Al fine di comprendere meglio i meccanismi di questo fenomeno e proporre delle soluzioni la Giunta provinciale ha incaricato l’Università di Innsbruck di compiere una ricerca che dopo una prima fase riprenderà la propria attività nella prossima primavera.
-
Inaugurazione della galleria paravalanghe a Moso in Passiria
Giovedì 11 ottobre l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner inaugura e apre ufficialmente al traffico la nuova galleria paravalanghe sulla strada per il passo Rombo, in località Corvara nel comune di Moso in Passiria.
-
"Filosofe - Le amanti della saggezza": inaugurazione dell'esposizione e conferenza l'11 ottobre
INVITO - Giovedì 11 ottobre 2007, alle ore 19.00, in via Portici 68 a Merano, la presidente del Comitato provinciale pari oppotunità, Julia Unterberger, e l’assessora provinciale alle pari opportunità Luisa Gnecchi, inaugureranno ufficialmente l’esposizione "Filosofe - le amanti della saggezza" organizzata in collaborazione con il Museo della donna "Evelyn Ortner". Conferenza con Annegret Stopczyk
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Durnwalder incontra la Commissione agricoltura del Parlamento europeo: difesa del vino di qualità e delle piccole aziende
La tutela dei piccoli produttori nella revisione del sistema delle quote latte, la difesa del vino di qualità, un calo del peso burocratico: queste le richieste ribadite stasera (3 ottobre) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder alla delegazione della Commissione agricoltura del Parlamento europeo, in visita in Alto Adige e ospite nel Centro di sperimentazione Laimburg. Durnwalder ha chiesto agli europarlamentari di favorire il coinvolgimento delle Regioni a livello Ue e di approfondire le loro proposte.
-
Novità al Codice della strada: Widmann conferma il giudizio negativo
Due positive modifiche, ancorché minime, ma il giudizio di fondo resta negativo perché viene confermata la strategia degli inasprimenti senza carattere educativo: questo il commento dell’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann dopo l’approvazione definitiva al Senato del decreto legge in materia di sicurezza stradale.