News

  • Consegnato il cantiere per la circonvallazione di Pineta

    Entro la fine del 2008, anche Pineta di Laives potrà essere sgravata dal peso del traffico di transito. Sono stati fissati in 14 mesi, infatti, i tempi di consegna per la nuova circonvallazione, il cui cantiere è stato consegnato quest’oggi (5 settembre) dall’Assessorato provinciale ai lavori pubblici: “La situazione era diventata insostenibile – commenta l’assessore Florian Mussner – con la circonvallazione migliorerà la qualità di vita degli abitanti di Pineta”.

  • Torna "Mixer", il concorso per giovani band

    Entro il 29 settembre 2007 le band musicali giovanili possono presentare domanda di partecipazione all’edizione 2007 del concorso loro riservato "Mixer". L’iniziativa è organizzata dal Servizio Giovani della Ripartizione cultura italiana. Le selezioni si terranno in quattro serate ad ottobre.

  • Presentazione nuova carta geologica delle Alpi occidentali (11 settembre)

    Conferenza stampa per la presentazione della nuova carta geologica delle Dolomiti occidentali: martedì 11 settembre, alle ore 17,00.

  • Venerdì 7 chiusa la strada a Teodone

    Per lavori di asfaltatura la strada provinciale tra Teodone e Santa Caterina resta chiusa venerdì 7 settembre a Teodone nelle ore diurne. Deviazioni in loco.

  • Nuova sede per la Scuola di economia domestica "Aslago"

    Scuola professionale di economia domestica Aslago

    Dopo 23 anni trascorsi nella sede provvisoria nell’ex convitto studentesco "St. Josef" in via Castel Flavon, la Scuola di economia domestica "Aslago" dal 1. settembre si insedierà nella nuova sede in via Claudia Augusta 19/D a Bolzano.

  • Concluso con successo il ciclo di concerti estivi “Musica in miniera”

    Uno dei concerti di "Musica in miniera"

    Si sono conclusi la settimana scorsa con un notevole afflusso di pubblico gli appuntamenti musicali nelle Miniere di Ridanna – Monteneve.

  • Scuola professionale di via Roma, mercoledì 12 la consegna delle nuove officine

    Verranno consegnate mercoledì prossimo, 12 settembre, le nuove officine della scuola professionale provinciale per l’artigianato e l’industria in lingua tedesca di via Roma a Bolzano. Alla cerimonia parteciperanno il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder e gli assessori Florian Mussner e Otto Saurer.

  • Grande festa dei bambini al Museo degli usi e costumi di Teodone (9 settembre)

    Domenica 9 settembre, dalle ore 14 alle 18, presso il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone, si terrà la grande festa annuale dei bambini, quest’anno ispirata al tema “Giochi, danze e canti del passato”.

  • Riforma del mercato vinicolo: Durnwalder in Romania in difesa di Regioni e piccoli produttori

    Rispetto dei metodi tradizionali di produzione, no all’estesa liberalizzazione voluta dall’UE che penalizzerebbe le piccole aziende, coinvolgimento delle Regioni nei controlli, tutela dei vini di qualità: sono alcuni punti sui quali il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha insistito partecipando oggi (4 settembre) in Romania al Consiglio internazionale dell’AREV, l’associazione delle Regioni europee vinicole di cui è presidente in carica. Le proposte sono confluite in una risoluzione che verrà ora inviata a Bruxelles in vista della riforma UE dell’ordinamento del mercato del vino.

  • Interventi contro le dipendenze: specificazioni su bevanda alcolica e bevanda superalcolica

    Una importante precisazione riguardante le definizioni di bevanda alcolica e bevanda superalcolica è contenuta nel testo del regolamento d’esecuzione relativo alla legge provinciale del 2006 riguardante gli interventi in materia di dipendenze, approvato ieri (3 dicembre) dalla Giunta su proposta dell’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner.