News
-
Consorzio per l'uso delle macchine agricole: potenziare i servizi
Un potenziamento dei servizi a favore dei 4 mila soci e le forme di collaborazione con l’omologa istituzione agricola austriaca: sono gli obiettivi che il "Maschinenring", il Consorzo per l’uso delle macchine agricole, ha illustrato oggi (30 ottobre) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Durnwalder incontra il nuovo commissario straordinario di Bronzolo
Gli interventi nei vari settori previsti dalla Provincia a Bronzolo proseguono come da programma, per non rallentare il funzionamento della macchina amministrativa e garantire i servizi alla popolazione: è quanto ha assicurato il presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro di oggi (30 ottobre) a Bolzano con Giovanni Carsaniga, nominato commissiario straordinario a Bronzolo.
-
Literatour: Gert Gschwendtner, l’artista d’Hotel (7 novembre)
Nell’ambito della rassegna “Literatour” l’artista Gert Gschwendtner, insieme a Paul Jandl, illustrerà i suoi interventi artistici mercoledì 7 novembre, alle 10,00, all’Hotel Villa Tivoli di Merano
-
"Il lavoro nero non (Ti) paga", via alla campagna di sensibilizzazione
Far emergere quanti più lavoratori possibili dalla zona grigia dei rapporti irregolari, e far risparmiare ai datori di lavoro pesanti sanzioni pecuniarie. Questo l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione "Il lavoro nero non (Ti) paga", promossa dalla Ripartizione provinciale lavoro assieme all’Inps e all’Inail.
-
Terzo appuntamento del ciclo Mini Med sul diabete (5 novembre)
Prosegue lunedì 5 novembre il ciclo autunnale di Mini Med con una conferenza sul tema “La piaga sociale del diabete. Diagnosi, cura e prevenzione”, presso la Casa della Cultura, “Karl Schönherr”, in via Covelano,27/B a Silandro.
-
Global Marshall Plan: se ne parla a Bolzano il 6 novembre
Martedì 6 novembre 2007, alle ore 10.00, presso Palazzo Widmann in via Crispi 3 a Bolzano, si svolgerà una Conferenza internazionale sul "Global Marshall Plan". Relatori di fama internazionale illustreranno il piano che si pone quale obiettivo la promozione di un’economia di mercato eco-sociale all’insegna della sostenibilità. La partecipazione è aperta alle persone interessate previa comunicazione all’Ufficio Affari di gabinetto della Provincia.
-
Durnwalder sull'esito del referendum nei Comuni ladini del Bellunese
Soddisfazione per l’esito del referendum nei Comuni ladini della Provincia di Belluno viene espressa dal presidente della Provincia autonoma di Bolzano Luis Durnwalder. “Il risultato non è solo un riconoscersi nell’identità ladina, ma anche un attestato di stima per il lavoro che da anni la Provincia di Bolzano porta avanti con convinzione a favore della minoranza ladina, dello spazio rurale e della montagna”, afferma Durnwalder.
-
Inaugurata al Museo di Scienze la mostra temporanea “Arctic”
È stata inaugurata oggi pomeriggio (29 ottobre) presso il Museo di scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano la mostra temporanea “Arctic. La vita dei popoli indigeni dell’Artico” che rimarrà aperta sino al 2 dicembre.
-
Il 31 ottobre sopralluogo di Widmann alle stazioni di Ora e Salorno
L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann effettuerà due sopralluoghi, rispettivamente alle stazioni ferroviarie di Ora e Salorno, nella giornata di mercoledì 31 ottobre. In entrambe le strutture sono previsti interventi di risanamento e ammodernamento.
-
Nota del Dipartimento alla sanità in merito alla vaccinazione da pneumococco
Il Dipartimento alla sanità e politiche sociali ha diramato oggi una nota nella quale esprime il proprio cordoglio per la morte della piccola bimba di cinque mesi deceduta per sepsi da pneumococco. La nota prosegue ricordando che il piano provinciale per le vaccinazioni prevede vaccinazioni gratuite per i piccoli che frequentano gli asili nido e per i gruppi a rischio, mentre a tutti gli altri la vaccinazione viene consigliata ed offerta ad una tariffa scontata.