News
-
Convegno: “L’anticipazione dell’assegno di mantenimento” (21 novembre)
Il convegno, organizzato dall’Ufficio famiglia, donna e gioventù avrà luogo mercoledì, 21 novembre, dalle ore 8,30 alle ore 17,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann in via Crispi 3, Bolzano.
-
Val d'Ega: prosegue la chiusura notturna da lunedì 5 novembre
I lavori di realizzazione dei due tunnel Gföller e Tschungg sulla Statale della val d’Ega proseguono secondo programma: anche per la prossima settimana, fino a venerdì 9 novembre, comportano la chiusura del traffico durante le ore notturne.
-
Filosofe: lettura-spettacolo il 7 e visita guidata l'8 novembre al Museo della donna a Merano
Quali iniziative di contorno all’esposizione "Filosofe - le amanti della saggezza" in svolgimento presso il Museo della Donna "Evelyn Ortner", in via Portici 68 a Merano, mercoledì 7 novembre alle ore 20.00 si terrà, in lingua italiana e tedesca, una lettura-spettacolo e venerdì 9 novembre una visita guidata, in tedesco, alla mostra. Ingresso libero con offerta.
-
3° convegno di Medicina ambientale sul rumore, polveri sottili ed elettrosmog
Come ogni anno l’Assessorato alla sanità, in collaborazione con l’Agenzia per l’ambiente, organizza un convegno sulla medicina ambientale. Il convegno di quest’anno sarà dedicato al rumore ed ai suoi effetti sulla salute e si terrà sabato 10 novembre, dalle ore 8,30 alle 17,00, presso la casa della cultura “V. von der Vogelweide” a Bolzano.
-
Literatour: Letture di Sabine Gruber (7 novembre)
Il romanzo “Über Nacht”, l’ultima opera della scrittrice meranese Sabine Gruber, ha suscitato interesse in tutti i Paesi tedescofoni.
-
Frick: il bilancio cresce grazie a forza economica e contribuenti
"Il bilancio provinciale 2008 cresce grazie alla forza economica dell’Alto Adige e alla responsabilità dei cittadini che esercitano il loro dovere di contribuenti", afferma l’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick. Ieri (29 ottobre) la Giunta ha approvato il documento contabile che si assesta sui 4,7 miliardi di euro e che tra le priorità fissa la sanità e le politiche sociali, gli enti locali, l’istruzione e il trasporto pubblico di persone.
-
Primi traslochi nel nuovo Palazzo provinciale ai Piani di Bolzano
Dal 5 novembre inizia la prima fase di traslochi di uffici provinciali nel nuovo palazzo della Provincia, il numero 12, situato in via Canonico Michael Gamper 1 ai Piani di Bolzano. Nonostante le operazioni di trasloco gli uffici resteranno operanti benchè con qualche disguido e saranno raggiungibili ai vecchi numeri di telefono.
-
Sede universitaria a Brunico: assegnato incarico per impianti audiovisivi
L’incarico per la dotazione di impianti audiovisivi per la sede universitaria di Brunico è stato assegnato oggi, martedì 30 ottobre, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.
-
Banda larga in 44 comuni altoatesini, due le offerte presentate
Sono due le aziende che hanno deciso di partecipare al bando di gara per la connessione di 44 comuni altoatesini alla rete a banda larga: si tratta di Telecom Italia e di un’associazione di imprese locali guidata da Brennercom. "Entro la fine di novembre - spiega l’assessore all’informatica Hans Berger - intendiamo appaltare il servizio".
-
31 ottobre - Giornata mondiale del risparmio
USP - Secondo l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), dall’indagine multiscopo sulle famiglie condotta nel 2007, emerge che più della metà delle famiglie altoatesine (52,8%) non è riuscita a risparmiare nulla nei dodici mesi precedenti l’intervista. Per il risparmio nei dodici mesi successivi alla rilevazione, la moda è nella modalità di risposta "la famiglia risparmierà come quest’anno" (38,0%).