News

  • Prova di allarme della protezione civile: presentazione il 5 ottobre

    Il 10.10 alle ore 10 la Protezione civile provinciale effettua la terza prova di allarme a livello provinciale, con il coinvolgimento della popolazione. L’iniziativa viene presentata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder venerdì 5 ottobre a Bolzano.

  • Domenica 7 la visita guidata al radar meteorologico sul Macaion, iscrizioni entro domani

    La risposta è già interessante, ma ci sono ancora posti disponibili per la visita guidata al radar meteorologico sul Monte Macaion in alta val di Non, la singolare proposta dell’Ufficio Idrografico della Provincia che sta registrando un notevole successo. Iscrizioni entro martedì 2 ottobre.

  • Presentazione della nuova guida turistica di Merano in inglese (5 ottobre)

    Sissi

    Si svolgerà venerdì 5 ottobre, alle ore 19,00 a Castel Trauttmansdorff a Merano la presentazione della nuova guida alla città in lingua inglese pubblicata a cura del Museo di Turismo “Touriseum”.

  • Dal 3 ottobre chiusa a Monguelfo la strada per la val Casies

    Causa lavori da mercoledì 3 e fino al 22 ottobre la strada provinciale della val Casies resta chiusa al traffico a Monguelfo per tutte le 24 ore. Deviazioni lungo strade comunali.

  • Luoghi del cinema in Alto Adige: presentazione a Castel Leone il 10 e non il 1. ottobre

    In occasione della proiezione del film "Ivanhoe" mercoledì 10 ottobre 2007, e non il 1. ottobre come erroneamente comunicato, presso Castel Leone sopra Lana, alle ore 18.00 l’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, assieme al proprietario del maniero, Conte Jakob Brandis, e all’autore Mauro Bonetto, presenterà il libro "Guida ai Luoghi del cinema", edito dalla Giunti in collaborazione con la Ripartizione cultura italiana. Ingesso libero con prenotazione obbligatoria entro il 5 ottobre 2007.

  • Critico Widmann riguardo al progetto del tram Bolzano - Laives

    L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann ha espresso oggi in una nota il proprio disappunto per la proposta avanzata dall’assessore al traffico del Comune di Bolzano, Klaus Ladinser, per la costruzione di una linea tranviaria tra il capoluogo e Laives.

  • Strada provinciale S.Pietro-Laion: prorogata di tre giorni la chiusura

    La chiusura della strada provinciale S.Pietro-Laion è stata prorogata di tre giorni. La strada resterà chiusa al traffico da lunedì 1 a mercoledì 3 ottobre per tutte le 24 ore.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 1° all’8 ottobre 2007

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Presentazione della seconda Green Cup Alto Adige

    Le corse di auto non sempre sono vinte da quelle più veloci: nella "Green Cup Alto Adige", ad esempio, vince l’auto che consuma meno carburante. La manifestazione, promossa dall’Assessorato provinciale alla Mobilità, viene presentata mercoledì 3 ottobre a Bolzano.

  • Fc Südtirol-Alto Adige al Druso: per Durnwalder premiati lo sport e il lavoro con i giovani

    Informato della decisione del presidente della FIGC Giancarlo Abete, il presidente della Provincia Luis Durnwalder, competente anche per lo sport, ringrazia le istituzioni politiche e sportive nazionali che si sono dimostrate sensibili alla questione e hanno raccolto il suo invito a far giocare l’FC Südtirol-Alto Adige a Bolzano, nell’unico stadio a livello provinciale attrezzato per le partite della Serie C di calcio.