News

  • Ass. Widmann "La stazione di Salorno sarà rinnovata entro la prossima estate"

    Inizieranno nel mese di gennaio o febbraio del prossimo anno i lavori di ristrutturazione della stazione ferroviaria di Salorno e si concluderanno entro l’estate. È questo il risultato del sopralluogo effettuato oggi dall’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann e dal sindaco di Salorno Girogio Giacomozzi alla stazione ferroviaria del centro della Bassa Atesina.

  • Incontro dell'ass. Kasslatter con i consulenti culturali

    L’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha ricevuto oggi pomeriggio (7 novembre) i componenti dei sei comitati di esperti che hanno il compito di coadiuvare la consulta culturale provinciale nella valutazione delle richieste di contributi e di sostegno da parte dell’ente pubblico.

  • Borse di studio per studenti delle scuole superiori iscritti fuori provincia

    Bando di concorso per la concessione di borse di studio a favore di richiedenti frequentanti al di fuori della Provincia di Bolzano, scuole superiori o corsi di formazione professionali a tempo pieno, non esistenti in Alto Adige – durata minima sei mesi - anno scolastico 2007/08. Le domande devono essere presentate entro il 13 dicembre 2007.

  • Esercitazioni antiinondazione lungo l'Adige e l'Isarco

    Sabato 10 novembre, lungo i fiumi Adige e Isarco, sarà simulata a scopo di esercitazione una piena fluviale. Protagonisti dell’evento saranno gli operatori delle Ripartizioni provinciali Opere idrauliche e Protezione antincendi e civile, del Commissariato del Governo, dei Vigili del Fuoco professionisti e volontari e dell’Ufficio idrografico provinciale, nonché le forze dell’ordine. L’esercitazione si conclude verso le 13.

  • “Crescere nella cultura del dare”, presentato l’Open day 2007

    È stata presentata questa mattina dalla vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, e dalla sovrintendente scolastica, Bruna Rauzi Visintin, l’edizione 2007 dell’Open day che si svolgerà il 14 ed il 15 novembre presso il Teatro Cristallo e l’Auditorium “Lucio Battisti” della Formazione professionale di lingua italiana.

  • Piante officinali ed aromatiche quali colture alternative - Convegno il 14 novembre a Teodone

    La Scuola professionale agraria e di economia domestica di Teodone mercoledì 14 novembre (dalle ore 9.00 alle 12.00) organizza un convegno sulle piante officinali ed aromatiche quali colture alternative. I relatori saranno Christoph Carlen dell’istituto sperimentale svizzero Agroscope ed il ginecologo pusterese Rudolf Gruber.

  • Esperti di agricoltura della Georgia in visita dal presidente Durnwalder

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, questa mattina, mercoledì 7 novembre, ha ricevuto la visita di una delegazione di esperti in agricoltura della Georgia, guidata dal viceministro, signora Lili Begiashvili. Gli ospiti desideravano informarsi in particolar modo sulla viticoltura in provincia di Bolzano e sull’abbinamento con il turismo.

  • Literatour: “Il viaggio è filosofia. La filosofia è viaggio" (13 novembre)

    Al Touriseum, il 13 novembre alle 15,00, domande e risposte sulla filosofia del viaggio con la filosofa Petra von Morstein.

  • Chiusa da domani la strada provinciale per San Valentino in Campo

    A partire da domani, giovedì 8 novembre, e sino al 15 novembre, la strada provinciale 131 per San Valentino in Campo rimarrà chiusa al traffico per lavori di ampliamento della carreggiata.

  • Grandi progetti all'esame del Comitato tecnico provinciale

    Il progetto preliminare per la nuova funivia del Renon è stato esaminato dal Comitato tecnico nella seduta di lunedì 5 novembre; parere positivo per la parte tecnica, mentre dovranno essere rielaborati i progetti per le stazioni a valle e a monte dell’impianto. Accolti dall’organo consultivo della Giunta provinciale altri progetti di rilievo quali la circonvallazione di Vandoies di Sotto, la ristrutturazione del "Rainerum" a Bolzano e la costruzione di una casa di riposo a S.Martino in Badia.