News

  • In Pusteria con FLIRT: treno prototipo testato da Durnwalder e Widmann

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale Thomas Widmann assieme a rappresentanti della RFI Rete Ferroviaria Italiana e della STA Strutture trasporti Alto Adige questa mattina, venerdì 5 ottobre, hanno compiuto una corsa di prova per testare il nuovo treno FLIRT. Da Bolzano e Ponte Gardena impiegati 10 minuti. Dal dicembre 2008 i treni saranno in transito da Bolzano in Pusteria.

  • Centro sperimentale Laimburg: approvato programma di ricerca 2008

    Il nuovo programma di ricerca del Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg è stato approvato oggi, venerdì 5 ottobre, dal Consiglio di amministrazione presieduto dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

  • Val d'Ega: chiusura notturna da lunedì 8 ottobre

    Proseguono i lavori nei due tunnel Gföller e Tschungg sulla Statale della val d’Ega e da lunedì 8 fino a venerdì 12 ottobre comportano la chiusura del traffico durante le ore notturne.

  • Mobilità del lavoro in Europa: convegno di Eures Trans Tirolia

    È dedicato alla mobilità sul mercato del lavoro il convegno promosso giovedì 11 ottobre a Bolzano da Eures Trans Tirolia in occasione del proprio decennale. Dal 1997 Eures Trans Tirolia promuove l’occupazione transfrontaliera tra Tirolo, Alto Adige e Cantone di Grigioni.

  • Media.time 2007: il 12 ottobre Ennio Bertrand al Centro Trevi a Bolzano

    Quarto ed ultimo incontro con l’arte contemporanea digitale quello in programma venerdì 12 ottobre 2007 alle ore 18.00 al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano nell’ambito di “Media.Time 2007”, l’iniziativa del Centro Audiovisivi della Ripartizione cultura italiana della Provincia. Protagonista Ennio Bertrand.

  • Globalizzazione e identità nella Giornata della cultura ladina 2007

    Il tema “Globalizzazione e identità: una sfida culturale per i Ladini?” è al centro della Giornata della culturale ladina, in programma venerdì 12 ottobre a Bolzano su iniziativa dell’Assessorato provinciale alla Cultura ladina.

  • Il 12 ottobre presentazione campagna di sensibilizzazione "Le donne meritano di più"

    INVITO - Venerdì 12 ottobre 2007, alle ore 11.00, nella Sala stampa della giunta al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3, la presidente del Comitato provinciale per le pari opportunità, Julia Unterberger, presenterà la nuova campagna di sensibilizzazione "Le donne meritano di più/Frauen verdienen mehr". Saranno presenti la vicepresidente del comitato, Alessandra Spada, e dell’assessora provinciale alle pari opportunità, Luisa Gnecchi.

  • VARIAZIONE: Traffico diurno interrotto in val d'Ega ai primi di novembre

    Causa lavori ai due tunnel Gföller e Tschungg la Statale della val d’Ega resta chiusa al traffico nel comune di Cornedo per tre giorni, dal 5 al 7 novembre tra le 8.30 e le 21.

  • L'ass. Theiner inaugura il corso triennale di omeopatia (9 ottobre)

    Avrà inizio sabato 6 ottobre,alle ore 9,00, nella sala Brunnen dell’Hotel Laurin a Bolzano, con il primo modulo in lingua tedesca, il corso triennale di medicina omeopatica per medici e veterinari/e. Interverrà all’avvio dei lavori l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ed il corso sarà presentato dal dott. Maximilian Polin, dell’Ufficio formazione personale sanitario.

  • Messaggio degli assessori alla scuola in merito alla Giornata internazionale degli insegnanti

    Gli assessori provinciali alla scuola Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner, in occasione della Giornata internazionale del personale docente, proclamata dall’UNESCO per domani, 5 ottobre, hanno voluto esprimere in una nota la loro stima ed apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente da parte degli insegnanti provinciali.