News

  • Inaugurazione del punto logistico stradale di Naturno

    Naturno e la rete stradale circostante possono contare su un nuovo punto logistico. La base operativa per la manutenzione delle strade dell’area venostana viene inaugurata dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner martedì 16 ottobre alle 16.30. In precedenza sono previsti sopralluoghi di Mussner a Lana, San Pancrazio e Vezzano.

  • Un anno di "Infomobilità", 54mila contatti telefonici

    Ha compiuto oggi (10 ottobre) un anno di vita il callcenter "Infomobilità", servizio che offre agli utenti del trasporto pubblico non solo informazioni utili, ma anche la possibilità di avanzare reclami e segnalazioni. Tra ottobre 2006 e agosto 2007 sono state ben 54mila le telefonate giunte al numero 840 000 471, una media di circa 200 al giorno.

  • Torna “Interculturalmente” il convegno dell’Istituto Pedagogico di lingua italiana (18 e 19 ottobre)

    Si svolgerà il 18 e 19 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso il Liceo Scientifico “Evangelista Torricelli” in via Rovigo 42 a Bolzano la IV edizione del convegno “Interculturalmente” organizzato dall’Istituto Pedagogico di lingua italiana ed incentrato quest’anno sul tema “Giovani in bilico”.

  • Riprende il ciclo Mini Med con una conferenza sul tema “Diagnosi cancro! E adesso?“ (15 ottobre)

    Inizia lunedì 15 ottobre il ciclo autunnale di Mini Med con una conferenza sul tema “Diagnosi cancro! E adesso?” che avrà luogo alle ore 20,00, al Teatro civico di Merano, in Piazza Teatro,2.

  • Giochi 2007 dell'Arge-Alp: finale il 13 e 14 ottobre nel Vorarlberg

    La grande tradizione sportiva della Comunità di lavoro delle regioni alpine (Arge Alp) continua con i Giochi 2007, articolati attraverso sette discipline sportive tipiche delle Alpi. I Giochi di quest’anno si concludono con una corsa di orientamento a Göfis (Vorarlberg) sabato 13 e domenica 14 ottobre. Sono attesi 530 atleti tra i 12 e i 65 anni, provenienti da 12 regioni alpine.

  • Ancora aperte le iscrizioni al convegno: "Simposio sulla medicina di genere" (19 ottobre)

    Sono ancora aperte le iscrizioni per il 1° Simposio altoatesino sulla salute femminile e la medicina di genere, dedicato alle patologie cardiocircolatorie, organizzato dall’Assessorato alla sanità della Provincia autonoma di Bolzano il 19 ottobre prossimo, presso l’EURAC di Bolzano.

  • Provincia sostiene ospedale in Uganda: a Bolzano la formazione di due operatori sanitari africani

    La capo infermiera dell’ospedale di Lacor in Uganda e un tecnico dello stesso nosocomio stanno frequentando uno stage di quattro settimane all’ospedale di Bolzano, nel quadro dell’accordo di cooperazione promosso dalla Provincia di Bolzano. A Palazzo Widmann si è fatto il punto dei progetti di sostegno.

  • Strade sotto controllo: Mussner inaugura il nuovo punto logistico a Chiusa

    A nord di Chiusa in val d’Isarco è entrato in funzione un nuovo punto logistico stradale, con adeguate rimesse e depositi per gli automezzi e il materiale del Servizio strade. La cerimonia di consegna ad opera dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner si è svolta nel tardo pomeriggio di oggi (9 ottobre).

  • “Literatour”: Il viaggio dell’elefante (13 ottobre)

    Raja

    Presso l’Hotel Elephant di Bressanone, sabato 13 ottobre, alle 20.00, il regista Karl Saurer mostra il film sul viaggio alpino dell’animale che ha dato il nome all’hotel.

  • Trasporto pubblico e ambiente: Alto Adige precursore

    L’Alto Adige è stato il primo territorio europeo nel quale il servizio pubblico di trasporto si è dotato di un unico sistema tariffario: questo ruolo di precursore è stato sottolineato oggi (9 ottobre) a Bolzano nel corso dell’ottavo convegno organizzato dall’Ige, il gruppo di interesse austriaco che si occupa dei problemi relativi al traffico. L’appuntamento alla Fiera di Bolzano è stato aperto dagli assessori provinciali Thomas Widmann e Michl Laimer, che hanno illustrato la realtà locale nel settore.