News
-
Castel Firmiano 1957-2007: venerdì 16 novembre alle ore 12 commemorazione
Venerdì 16 novembre 2007, alle ore 12 a Castel Firmiano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder invita a ricordare la manifestazione del 17 novembre 1957, quando Silvius Magnago lanciò il "Los von Trient". Il presidente Durnwalder ripercorrerà quell’evento, considerato una tappa fondamentale per il cammino dell’autonomia altoatesina, ed invita la popolazione a partecipare.
-
Val d'Ega: prosegue la chiusura notturna da lunedì 19 novembre
I lavori di realizzazione dei due tunnel Gföller e Tschungg sulla Statale della val d’Ega proseguono secondo programma: anche per la prossima settimana, fino a venerdì 23 novembre, è prevista la chiusura del traffico durante le ore notturne.
-
Racines, reti paravalanghe per proteggere l'abitato di Masseria
Per mettere in sicurezza l’abitato di Masseria, una frazione del Comune di Racines, la Ripartizione provinciale opere idrauliche ha dato il via ad un progetto per la posa di reti paravalanghe. A causa delle condizioni estreme in cui i tecnici sono costretti ad operare, i lavori proseguiranno per diversi anni.
-
Presentazione del libro "Bunker" alla BPI "C.Augusta" lunedì 19 novembre
Lunedì prossimo, 19 novembre 2007, alle ore 18.00, presso la Biblitoeca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Bunker" elaborato da Josef Urthaler, Christina Niederkofler e Andrea Pozza. L’ingresso è libero per tutte le persone interessate.
-
Aperte le iscrizioni al prossimo esame di pesca
Il prossimo esame di pesca avrà luogo dal 4 al 7 marzo 2008 nella sala Raiffeisen di Terlano
-
Prende forma la nuova zona residenziale ex Mignone/Rosenbach a Bolzano
La caserma dei vigili del fuoco, la scuola di economia domestica e per le professioni sociali, un centro culturale, un asilo nido, un convitto e un garage sotterraneo. Sta prendendo forma la zona residenziale realizzata a Bolzano sull’area originariamente occupata dalla caserma Mignone, tra i quartieri di Oltrisarco e Aslago. Gli assessori provinciali Mussner, Berger, Gnecchi e Cigolla hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei diversi cantieri.
-
Circonvallazione nord di Merano: approvate misure di protezione lungo l'Adige
Per la realizzazione della circonvallazione nord di Merano sono necessarie adeguate misure di protezione lungo l’Adige nella zona di Maria Assunta. Il relativo progetto esecutivo è stato approvato oggi (13 novembre) dal Comitato tecnico provinciale.
-
Maggiore collaborazione fra Comitati pari opportunità delle Regioni
I Comitati per le pari opportunità interni alle varie amministrazioni regionali hanno deciso di intensificare la collaborazione e di presentare congiuntamente alla ministra competente un documento scritto per un sostegno nella creazione della rete di cooperazione. È l’esito del congresso "Costruiamo una rete" dei Comitati per le pari opportunità interni delle amministrazioni regionali tenutosi nei giorni scorsi a Venezia su invito del Comitato regionale per le pari opportunità della Regione Veneto.
-
La statale dello Stelvio diventa "Strada panoramica". Accolto uno studio
Le strade di valico altoatesine dovranno essere valorizzate dal punto di vista turistico. Un primo studio per la trasformazione della statale dello Stelvio in "strada panoramica" è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 12 novembre.
-
Facciate e coperture vetrate per due strutture pubbliche a Bolzano
Sono stati assegnati oggi (13 novembre) all’Ufficio provinciale Appalti gli incarichi per le facciate e le coperture vetrate delle opere pubbliche in costruzione a Bolzano nella zona Rosenbach ad Aslago/Oltrisarco e del liceo "Pascoli" in zona Firmian.