News
-
Premiati i cuochi vincitori del concorso "Un marchio del buongusto"
“30 cuochi da tutte le zone della Provincia hanno mostrato in maniera esemplare con quale varietà i prodotti di qualità dell’Alto Adige possano essere impiegati in cucina”: così l’assessore provinciale Werner Frick in occasione della premiazione – stasera (12 ottobre) nella scuola professionale alberghiera Kaiserhof a Merano – dei cuochi vincitori del concorso “Un marchio del buongusto”. I primi cinque hanno avuto in premio un buono per altrettante attrezzature da sci complete marca Alto Adige.
-
Frana in Val Fiscalina, nessun rischio di ulteriori crolli
Secondo i tecnici del Servizio geologico della Provincia Autonoma di Bolzano, non sono state riscontrare condizioni tali da far pensare ad ulteriori crolli nella zona interessata dalla frana di questa mattina (12 ottobre) in Val Fiscalina. Nel frattempo il sindaco di Sesto Pusteria ha firmato un’ordinanza di chiusura di tutta la vallata.
-
Frana in val Fiscalina: Durnwalder loda il sistema della protezione civile
"La frana di oggi ha messo ancora alla prova il sistema della protezione civile in Alto Adige, che ha saputo rispondere con puntualità ed efficienza": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder a conclusione della lunga giornata in val Fiscalina. Durnwalder ringrazia tutte le forze impegnate nella grande operazione, oltre 150, per la loro professionalità e per la collaborazione.
-
Delegazione di “Vitalpina-Hotels“ dall’assessore Widmann
L’assessore provinciale al turismo Thomas Widmann ha ricevuto oggi (12 ottobre) i rappresentanti dell’aggregazione di Hotel denominata “Vitalpina-Hotels” che riunisce 17 strutture alberghiere a 3 e quattro stelle.
-
Frana in Val Fiscalina: allarme rientrato, nessun rischio per la salute
Si é concluso attorno alle 14.30 il primo intervento dei soccorritori in Val Fiscalina, la zona colpita questa mattina da una frana di enormi dimensioni. L´area, che rimarrá inaccessibile per un periodo di tempo indeterminato, é tenuta costantemente sotto controllo dagli uomini della Protezione Civile. Non si segnalano feriti o dispersi, ed é escluso ogni pericolo sanitario provocato dalla spessa coltre di polvere che sta ricoprendo la vallata.
-
Frick a Innsbruck: cooperazione tranfrontaliera nell'economia
La cooperazione transfrontaliera nei rapporti commerciali tra Alto Adige e Tirolo è stata discussa oggi (12 ottobre) a Innsbruck dall’assessore provinciale Werner Frick con il collega tirolese Bodner.
-
Efficienza energetica: Laimer firma un accordo con Bologna
La Provincia di Bolzano e quella di Bologna avviano la collaborazione in materia di efficienza energetica degli edifici: lo specifico accordo è stato firmato a Bologna dall’assessore provinciale all’Ambiente e energia Michl Laimer con i massimi esponenti politici della Provincia di Bologna.
-
15 medici hanno terminato il corso di formazione triennale in medicina generale
I 15 nuovi medici di medicina generale dell’Alto Adige hanno terminato il corso di formazione triennale ed hanno ricevuto i loro diplomi di medicina generale nel corso di una cerimonia dall’Assessore alla sanità Richard Theiner e dal Presidente dell’Ordine dei medici dott. Andreas von Lutterotti.
-
Trasporto pubblico locale: modifiche di orario in val d'Ega
Da lunedì 15 ottobre vengono modificati alcuni orari della linea di autobus Bolzano-Nova Ponente-Pietralba. "Con questi aggiustamenti puntiamo a migliorare ulteriormente la situazione per i pendolari e gli studenti della zona", sottolinea l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann.
-
Aperta sino al 15 ottobre la Miniera d'avventura di Monteneve in Val Passiria
La Miniera d’avventura di Monteneve a 2355 metri di quota martedì 16 ottobre chiude sino al 15 giugno per la pausa invernale.