News

  • ASTAT - Cooperative sociali - 2005

    USP - In base ad una rilevazione effettuata dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), le cooperative sociali attive in provincia di Bolzano al 31 dicembre 2005 sono 77. Il 64,9% di esse eroga servizi socio-sanitari ed educativi, il 31,2% si occupa di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati ed il restante 3,9% è rappresentato da consorzi.

  • “Iceman. The story of Ötzi”, mostra in Australia con un reperto originale

    Nei giorni scorsi è stata inaugurata una mostra itinerante su Ötzi a Stoccolma e già sono in fase avanzata i preparativi per un’analoga mostra itinerante che sarà allestita in Australia e per la precisione a Sydney dove sarà esposta anche una foglia d’acero originale rinvenuta nel corredo della Mummia del Similaun.

  • Gnecchi e Frick sulla giornata dell'innovazione: "Chiave per lo sviluppo futuro"

    In Provincia di Bolzano si fa innovazione, ma il motore non funziona ancora a pieno regime. Questo il commento dei due assessori provinciali Luisa Gnecchi e Werner Frick in merito alla giornata dell’innovazione organizzata dalla Camera di Commercio. "La capacità della nostra economia di rimanere competitiva e al passo con i tempi - spiegano i due assessori - dipende in maniera cruciale dal livello di innovazione".

  • Durnwalder premia campioni e dirigenti sportivi - Laimburg, lunedì 22 ottobre

    Gli atleti altoatesini che hanno vinto medaglie nelle discipline olimpiche, ai Mondiali e ai Campionati europei, nonché i dirigenti sportivi segnalati da Coni e associazioni verranno premiati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel corso del ricevimento in programma lunedì 22 ottobre alle 20 al Centro di sperimentazione "Laimburg" a Vadena.

  • Simposio sulla salute al femminile: "Il cuore delle donne, un battito diverso?"

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, questa mattina all’EURAC ha dato il via ai lavori del primo Simposio altoatesino sulla salute femminile e la medicina di genere, dedicato alle patologie cardiocircolatorie, organizzato dall’Assessorato provinciale alla sanità.

  • Fermate degli autobus, a Monguelfo montata la prima nuova pensilina

    E’ stata installata a Monguelfo la prima delle nuove pensiline che puntano a rinnovare le fermate degli autobus urbani ed extraurbani in Alto Adige. Il montaggio di altre due è stato concluso in questi giorni a Brunico. "In tutto - spiega l’assessore Thomas Widmann - saranno installate 420 nuove pensiline, e l’operazione non costerà neppure un euro alle casse della Provincia".

  • Durnwalder e Mussner inaugurano la nuova sede del liceo pedagogico tedesco a Brunico

    Dopo tre anni si è concluso con successo il complesso ampliamento dell’edificio delle Orsoline a Brunico, nuova sede del liceo pedagogico tedesco, che ha visto la Provincia impegnata a ristrutturare l’immobile esistente e a costruirne uno nuovo. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner hanno inaugurato oggi (19 ottobre) a Brunico la nuova struttura scolastica.

  • Corso: “L’Adozione: una scelta consapevole“

    Si svolgerà in novembre un corso di preparazione all’adozione organizzato dal Servizio Adozioni della Provincia in collaborazione con le “Equipes Adozioni”.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 22 al 29 ottobre 2007

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Prosegue il “Literatour” con “Un viaggio teatrale notturno” (24 ottobre)

    Mercoledì 24 ottobre al vigilius mountain resort di Monte San Vigilio a Lana l’autore teatrale Torsten Schilling presenterà il suo nuovo spettacolo.