News
-
Monument Browser, 5mila beni architettonici sono on line
Tutti i beni architettonici dell’Alto Adige sono ora sul sito della Rete civica e accessibili agli interessati di arte, amministratori e progettisti. A rendere possibile questa consultazione è il "Monument Browser", sviluppato congiuntamente dalle Ripartizioni provinciali beni culturali e informatica.
-
Cerimonia di assegnazione Premio ambiente Trentino-Alto Adige 2007
INVITO - Giovedì 20 dicembre 2007, alle ore 11.00, nella Sala stampa presso il Palazzo della Provincia di Trento, in piazza Dante 15 a Trento, si svolgerà la cerimonia ufficiale di premiazione dei vincirori del Premio ambiente Trentino-Alto Adige 2007.
-
Sabato al Museion il presidente Durnwalder per due ore con i cittadini
Domani (venerdì 14) alle 12 il nuovo Museion di via Dante a Bolzano apre le porte alla popolazione per una prima presa di contatto che durerà 24 ore. Alle esposizioni di opere d’arte, rappresentazioni musicali e di danza, si affianca il singolare contributo del presidente della Provincia Luis Durnwalder per far incontrare la struttura con i futuri fruitori: sabato 15 dalle 6 alle 8 Durnwalder terrà al Museion una tornata delle sue udienze mattutine rivolte ai cittadini.
-
Presentazione dell'Annuario dei beni culturali
La Ripartizione provinciale Beni culturali ha concluso il lavoro di documentazione dell’attività condotta nella stagione 2005/06. L’Annuario dedicato ai beni culturali in Alto Adige verrà presentato venerdì 21 dicembre a Bolzano dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e dal soprintendente Helmuth Stampfer.
-
Comitato Via, sì al deposito dei fanghi industriali alla discarica di Lana
La conferenza dei servizi in materia ambientale (ex comitato Via), nel corso della sua ultima seduta ha approvato un progetto riguardante la discarica di Lana.
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Berger a Roma: dal Governo sostegno alla linea restrittiva sugli ogm
Riguardo alle questioni legate agli organismi geneticamente modificati (ogm), il Governo sostiene la linea restrittiva delle Regioni: questa l’assicurazione che il ministro per le Politiche agricole Paolo De Castro ha dato stasera (12 dicembre) a Roma all’assessore provinciale Hans Berger. "Sono molto soddisfatto, siamo riusciti a convincere il ministro della bontà delle nostre ragioni", commenta Berger.