News
-
Open day 2007: “Crescere nella cultura del dare” (14 e 15 novembre)
Si svolgerà il 14 ed il 15 novembre presso il Teatro Cristallo e l’Auditorium “Lucio Battisti” della Formazione professionale di lingua italiana l’edizione 2007 dell’Open day .
-
Dalla Georgia un vinacciolo in oro per i Giardini di Castel Trauttmansdorff
Dalla Georgia un regalo speciale per i Giardini di Castel Trauttmansdorff: una copia in oro d’un vinacciolo, il seme della vite, risalente a settemila anni fa. La cerimonia è in programma a Merano domenica 11 novembre, alle ore 17, alla presenza del Viceministro dell’Agricoltura georgiano Lily Begiashvili.
-
Inaugurate le giornate informative su carburanti e motori alternativi
Veicoli alimentati a gpl o a metano, motori ibridi, bici elettriche: quello che sino a pochi anni fa era considerata solo un’utopia, oggi sembra essere sempre più realtà. Una mobilità alternativa, sfruttando fonti di energia pulite: questo l’argomento al centro delle giornate informative inaugurate quest’oggi (venerdì 9 novembre) dal presidente Durnwalder e dagli assessori Widmann, Laimer e Frick.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 12 al 19 novembre 2007
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Infortuni sul lavoro: la Provincia nel gruppo per elaborare il nuovo Testo unico
Sta prendendo forma a livello nazionale l’atteso Testo Unico in materia di infortuni sul lavoro. Si è infatti insediato il gruppo di lavoro incaricato della sua predisposizione, del quale fa parte anche un rappresentante della Provincia autonoma di Bolzano.
-
Durnwalder incontra l'ad di Ferrovie italiane Moretti: tre accordi sul trasporto locale
Tre accordi saranno firmati tra Provincia e Ferrovie italiane per migliorare il trasporto pubblico locale: è quanto hanno concordato il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’amministratore delegato di Ferrovie italiane Mauro Moretti nell’incontro di oggi (9 novembre) a Bolzano. Le intese riguardano i contratti di servizio, il potenziamento delle linee ferroviarie della val d’Isarco e della Pusteria, la gestione della tratta Bolzano-Merano.
-
LUB: consegna ufficiale terzo lotto a Bolzano
Conclusi i lavori del terzo lotto della sede della Libera università di Bolzano, saranno il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Otto Saurer e Florian Mussner a consegnare ufficialmente le opere realizzate dalla Provincia. La cerimonia di inaugurazione è in programma venerdì 16 novembre in largo Kolping.
-
Castel Firmiano 1957-2007: commemorazione venerdì 16 novembre alle 12
INVITO - Venerdì 16 novembre 2007, alle ore 12 a Castel Firmiano, la Giunta provinciale organizza un momento di commemorazione della manifestazione del 17 novembre 1957, quando Silvius Magnago lanciò il "Los von Trient". Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ricorderà quell’evento, considerato una tappa fondamentale per il cammino dell’autonomia altoatesina, ed invita la popolazione a partecipare.
-
Statale del Brennero chiusa a Colle Isarco
La Statale del Brennero viene chiusa da lunedì 12 novembre a Colle Isarco per quattro giorni causa lavori di rifacimento del manto stradale. Sono previste deviazioni.
-
Convegno: “Nuove forme di tutela dei soggetti deboli“ (16 novembre)
La Scuola provinciale per le professioni sociali organizza venerdì 16 novembre, a partire dalle ore 9,00, nella Sala civica, in via O. Huber, 8 a Merano il convegno “Nuove forme di tutela dei soggetti deboli. Il superamento dell’Interdizione e dell’Inabilitazione”.