News
-
Berger a Bruxelles: "Quote latte abolite a partire dal 2015"
Le quote latte dovrebbero essere abolite al massimo entro il 2015. Questa la notizia più importante diffusa oggi (martedì 20 novembre) a Bruxelles dalla commissaria europea Mariann Fischer Boel durante il primo bilancio della sua riforma della politica agricola. A rappresentare l’Alto Adige l’assessore provinciale Hans Berger: "Dobbiamo prepararci fin da subito ad affrontare questo importante cambiamento".
-
Entro l’anno sarà indetto un concorso per la magistratura
È stato raggiunto nei giorni scorsi a Roma un accordo tra il Consiglio superiore della Magistratura ed i rappresentanti della Provincia in seno al Comitato d’intesa, l’assessora Luisa Gnecchi e la consigliera provinciale Martha Stocker, per l’indizione di un concorso per la copertura di posti nella magistratura a livello provinciale. All’incontro a Roma hanno preso parte anche il Presidente del Tribunale di Bolzano,Heinrich Zanon, ed il Procuratore Capo della Procura di Bolzano, Cuno Tarfusser.
-
Sopralluogo di Mussner al cantiere stradale Salto Sciliar a Bolzano Sud
INVITO - Martedì, 27 novembre 2007, alle ore 11.00, l’assessore provinciale ai lavori pubblici eseguirà un sopralluogo al cantiere stradale provinciale Salto Sciliar in via F.Baracca a Bolzano Sud.
-
Chiusa la strada tra Prato Isarco e Fiè
Causa lavori la strada provinciale tra Prato Isarco e Fiè allo Sciliar resta chiusa al traffico giovedì 22 e venerdì 23 novembre dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 17.
-
L'ass. Mussner per la Giornata mondiale della televisione
In occasione della ricorrenza domani 21 novembre della Giornata mondiale della televisione indetta dalle Nazioni Unite, l’assessore provinciale alla cultura ladina, Florian Mussner, ricorda il ruolo rilevante svolto dalla televisione per il mentenimento e lo sviluppo della lingua madre e della cultura della minoranza linguistica ladina.
-
"Tutto chiaro?" presentata dall'ass. Theiner la campagna contro l'abuso di alcol
È stata presentata questa mattina alla stampa dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, la campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di alcol caratterizzata dallo slogan “Tutto chiaro?”.
-
Caffé delle lingue alla Mediateca Multilingue di Merano
Domani, mercoledì 21 novembre 2007, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue, al Palazzo Esplanade in piazza della Rena 10 a Merano, si terrà il "Caffè delle lingue". È un’iniziativa aperta a tutte le persone interessate organizzata dalla centro linguistico della Provincia in collaborazione con le associazioni "alpha beta", "Urania Meran" e "KVW".
-
Presentato a Monaco il volume sui fossili di Bolca
Recentemente è stato presentato alle Giornate dei minerali di Monaco di Baviera il volume “I pesci raccontano… i fossili di Bolca”, a cura di Evelyn Kustatscher e pubblicato in occasione dell’omonima mostra al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.
-
Carburanti e motori alternativi, mille visitatori per la due giorni informativa
L’interesse per le fonti di energia alternativa e rinnovabile, ed in particolare per i carburanti eco-compatibili, è molto elevato tra la popolazione altoatesina. La dimostrazione è giunta nel corso della due giorni organizzata la scorsa settimana a Bolzano dalla Ripartizione provinciale alla mobilità, che ha visto la presenza di circa mille visitatori.
-
Presentato il set da sci con il marchio "Alto Adige"
Il marchio ombrello “Alto Adige”, quest’inverno, sarà presente anche sulle piste della Provincia grazie a un set da sci con il design del marchio unico che l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann ha presentato questa mattina.