News
-
Bollo auto, dal 1 gennaio 2008 si può pagare anche tramite banca
Dall’inizio dell’anno pagare la tassa automobilistica provinciale è ancora più comodo e facile. I proprietari di veicoli a motore, infatti, hanno la possibilità di utilizzare il proprio bancomat o il proprio accesso al servizio di internet banking. La novità è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa dall’assessore alle finanze Werner Frick.
-
Potenziamento del servizio ferroviario locale lungo la linea del Brennero
A partire da sabato 12 gennaio sarà istituito un ulteriore treno locale che intorno alle ore dodici svolgerà il proprio servizio lungo la linea del Brennero venendo incontro alle esigenze dei numerosi studenti pendolari.
-
Bando di concorso per la direzione dell’Ufficio spese della Provincia
Le domande dovranno pervenire entro il 13 febbraio 2008.
-
Pm10, revocato lo stato d'allerta a Bolzano e Merano
Il livello di concentrazione delle polveri sottili nell’aria, nelle conche di Bolzano e Merano, è tornato al di sotto dei livelli di guardia dopo tre giorni consecutivi di sforamento del limite di 50 µg/m³. Lo stato d’allerta nelle due zone interessate, è stato dunque revocato. Lo rende noto il laboratorio di chimica-fisica dell’Appa.
-
Corso di formazione per Tagesmütter e Tagesvater, iscrizioni entro il 7 marzo
La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua tedesca “Hannah Arendt” organizza un corso di formazione della durata di un anno per persone che intendono acquisire il diploma di Tagesmutter/Tagesvater per l’assistenza presso il loro domicilio di bambini d’età compresa tra 0 e 3 anni.
-
Iscrizioni agli asili di lingua tedesca di Bolzano e del circondario
L’Intendenza scolastica tedesca informa che le iscrizioni agli asili nido di lingua tedesca di Bolzano, S. Genesio, Sarentino, Renon, Cornedo e Nova Levante potranno essere effettuate dal 23 al 25 gennaio. Venerdì 18 gennaio avrà luogo a Bolzano una giornata delle porte aperte.
-
Trasloco dell'Assessorato alla sanità
Il trasloco degli Uffici dell’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali da Corso Libertà,23 alla nuova sede di via Canonico Gamper,1 ai Piani di Bolzano si svolgerà nell’arco di circa 6 settimane con uno spostamento progressivo dei vari uffici.
-
Pm10, soglia d'allarme superata per 3 giorni a Bolzano e Merano
La soglia giornaliera di concentrazione delle polveri sottili nell’aria, le cosiddette Pm10, è stata superata per tre giorni consecutivi nelle conche di Bolzano e Merano. Lo rende noto il Laboratorio di chimica-fisica dell’Agenzia provinciale per l’ambiente.
-
Afflusso record: 720.000 visitatori nei musei provinciali nel 2007
Gli otto istituti museali riuniti nell’ente Musei provinciali altoatesini confermano il trend positivo anche per il 2007, registrando oltre 16.500 visitatori in più rispetto al 2006.
-
Durnwalder incontra il presidente della Fuev Hans Heinrich Hansen
Visita di benvenuto, per il nuovo presidente della Fuev, Hans Heinrich Hansen, ricevuto nel primo pomeriggio di oggi (lunedì 7 gennaio) dal presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder. Durante l’incontro si è discusso della situazione locale della minoranza tedesca e di quella ladina, in maniera particolare per ciò che riguarda la tutela dell’uso della propria madrelingua.