News
-
Contributi per corsi di formazione nel settore sanitario
L’Ufficio formazione del personale sanitario informa che enti ed istituzioni pubbliche e private possono chiedere entro il 28 febbraio 2008 un contributo per l’anno 2008 per l’esecuzione di corsi di formazione di base, specialistica e continua.
-
Una "Radio virtuale" al Centro Trevi (14 gennaio)
L’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo lunedì 14 gennaio, alle ore 18,00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini,28 a Bolzano
-
Cooperative in Alto Adige, 950 organizzazioni per 150mila soci
Il settore della cooperazione in Provincia di Bolzano continua a mostrarsi molto dinamico. A fine 2007 il numero delle cooperative ammontava a 942 unità, 63 delle quali costituite nel corso dell’anno. Le cooperative altoatesine possono contare complessivamente su circa 150.000 soci.
-
Bus notturno Bolzano-Laives, presentazione il 15 gennaio
Garantire un ritorno tranquillo e senza intoppi ai tanti giovani che trascorrono la serata lontano da casa. Questo il motivo che ha spinto a creare la nuova linea di bus notturni in grado di collegare Bolzano, Laives e Bronzolo. La presentazione alla stampa è in programma martedì 15 gennaio.
-
Parere positivo della IIa Commissione tutela paesaggio riguardo al tratto superiore della funivia del Renon
La IIa Commissione tutela del paesaggio ha espresso oggi il proprio parere positivo in merito alla parte del progetto della funivia del Renon riguardante il Comune di Renon.
-
Assegnati i lavori per il risanamento di tre ponti in Val d’Isarco e Val Passiria
Sono stati assegnati questa mattina (8 gennaio) presso l’Ufficio appalti della Provincia i lavori per il risanamento di tre ponti, rispettivamente due lungo la strada del Brennero a nord di Bolzano ed un a Moso in Passiria. L’importo complessivo dei lavori è di circa tre milioni di euro.
-
Iscrizioni alle scuole elementari, medie, superiori e professionali in lingua tedesca
L’Intendenza scolastica tedesca ha comunicato le date entro le quali effettuare le iscrizioni alle scuole elementari, medie, superiori e professionali provinciali.
-
Approvati dalla Giunta i criteri per i progetti estivi e pomeridiani per i ragazzi
Una maggiore qualità dell’offerta sicurezza ed un più marcato coinvolgimento dei Comuni sono alla base delle nuove linee guida approvate nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale in merito alla realizzazione di progetti estivi e pomeridiani a favore di bambini e giovani dai 3 ai 14 anni. Le domande di finanziamento devono essere presentate entro il 15 marzo 2008.
-
Corso per imparare la mediazione e la gestione dei conflitti
Sviluppare nei giovani la cultura della gestione dei conflitti e della mediazione: questo il contenuto del corso realizzato dalla Formazione professionale italiana tra maggio e novembre. Iscrizioni entro il 31 gennaio.
-
Albert Plitzner nuovo coordinatore del Nucleo di valutazione della Provincia
Il Dr. Albert Plitzner, già direttore della Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica, è stato nominato coordinatore del Nucleo di valutazione dell’Amministrazione provinciale che ha sede a Palazzo Widmann, in via crispi,3 a Bolzano.