News

  • Rio Anterselva: creati passaggi per le trote

    Rio Anterselva

    Per consentire alle trote il libero passaggio nel Rio Anterselva la Ripartizione opere idrauliche della Provincia ha eseguito alcuni interventi.

  • Riapre domani la val d'Ega

    Mentre proseguono i lavori di costruzione della seconda galleria sulla Statale della val d’Ega, la strada viene riaperta al traffico domani (29 novembre).

  • "Una mela al giorno..." lunedì 3 dicembre alla BPI "C.Augusta" a Bolzano

    Lunedì prossimo, 3 dicembre 2007, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana sarà presentato il libro "Una mela al giorno..." di Giorgio Dobrilla ed Ettore Frangipane. gli autori saranno presenti. Ingresso libero

  • Alpe di Siusi, ampliamenti solo parziali per le strutture alberghiere

    La I. Commissione per la tutela del paesaggio, nel corso della sua ultima seduta, si è occupata principalmente dell’Alpe di Siusi, dando tre importanti indicazioni per lo sviluppo futuro della zona. Le strutture alberghiere potranno effettuare ampliamenti qualitativi di dimensioni limitate, e verranno realizzati tre grandi garage sotterranei in grado di servire tutti gli hotel della zona.

  • Durnwalder a Bruxelles: presentato il Rapporto sulla mobilità nelle Alpi

    Alle parole devono seguire fatti concreti, con misure congiunte e condivise tra Stati per limitare il traffico su strada e potenziare quello su ferrovia: è un passaggio dell’intervento del presidente della Provincia Luis Durnwalder in occasione della presentazione a Bruxelles del rapporto sulla mobilità alpina curato dalla Segreteria della Convenzione delle Alpi. Nella due giorni a Bruxelles Durnwalder sigla anche l’accordo tra l’Alto Adige e altre 10 Regioni europee per creare una rete di collaborazione tra imprese e incontra Leonard Orban, commissario UE competente per il multilinguismo.

  • La qualità al centro della terza Giornata dei Musei altoatesini

    Il tema della qualità è stato al centro della terza Giornata dei Musei dell’Alto Adige organizzata nei giorni scorsi dal Servizio museale dell’Assessora provinciale alla cultura tedesca.

  • Due incontri con l’ex magistrato Gherardo Colombo (3 – 4 dicembre)

    Sarà a Bolzano il 3 ed il 4 dicembre, su invito della Consulta degli studenti, l’ex magistrato Gherardo Colombo per parlare agli studenti ed alla cittadinanza di giustizia e legalità.

  • Lavori tra Prato Isarco e Fiè, prolungata la chiusura della strada

    Causa il proseguimento dei lavori, la strada provinciale 24 tra Prato Isarco e Fiè allo Sciliar resterà chiusa al traffico da mercoledì 28 a venerdì 30 novembre dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 17.

  • Nuovo orario ferroviario: il 28 novembre la presentazione

    INVITO - L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann domani, mercoledì 28 novembre 2007, alle ore 14.30, nella Sala Stampa della Giunta, in via Crispi 3 a Bolzano presenterà il nuovo orario delle ferrovie in Alto Adige per l’anno 2008.

  • L'ass. Mussner al Cantiere stradale provinciale Salto Sciliar a Bolzano Sud

    Cantiere Salto Sciliar

    Procedono i lavori per il nuovo Cantiere stradale provinciale Salto Sciliar in via F.Baracca a Bolzano Sud. Nella mattinata di oggi, martedì 27 novembre, l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, accompagnato dai tecnici del suo dipartimento e dai progettisti si è accertato in loco dell’andamento dei lavori.