News
-
Svizzera interessata al marchio ombrello dell'Alto Adige
Un marchio ombrello sul modello di quello sviluppato in Alto Adige: è quanto intendono creare quattro Cantoni svizzeri dell’area alpina attorno al San Gottardo. Contenuti e strategie del marchio altoatesino sono stati illustrati ai rappresentanti svizzeri dal direttore del Dipartimento Economia della Provincia, Ulrich Stofner, invitato per l’occasione nel Cantone Vallese.
-
Annullata la conferenza “Il mito della ferrovia Transiberiana” (29 nov.)
Il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano informa che a causa di problemi organizzativi la conferenza prevista per oggi, alle ore 20,00, sul tema "Il mito della ferrovia Transiberiana" non avrà luogo.
-
Vigilanza sulle cooperative, via libera alla legge di riforma
E’ stato approvato dalla giunta regionale, nella sua ultima seduta, il disegno di legge sul riordino della vigilanza sugli enti cooperativi, materia nella quale la Regione Trentino - Alto Adige ha competenza legislativa esclusiva ma le cui competenze amministrative sono delegate dal 2003 alle due Province autonome di Bolzano e Trento.
-
Presentazione opuscolo riguardante le donne in situazione di violenza (6 dicembre)
“Intervento con le donne in situazione di violenza. Collaborazione con le Forze dell’ordine” è questo il titolo dell’opuscolo che sarà presentato nel corso di una conferenza stampa giovedì 6 dicembre, alle ore 10,30, nella sala stampa della Giunta Provinciale in via Crispi 3 a Bolzano.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Sprechstunden des Landesamtes für Handwerk
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata