News

  • Dolomiti patrimonio naturale Unesco: Durnwalder firma la richiesta

    La candidatura delle Dolomiti a patrimonio naturale dell’umanità entra nella fase decisiva: il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato oggi (23 gennaio) a Bolzano il dossier definitivo con la richiesta ufficiale da presentare all’Unesco a Parigi.

  • Domenica 27 gennaio chiude la mostra fotografica sull’Artico al Museo di Scienze Naturali

    Dopo essere stata prolungata per il grande successo di pubblico domenica 27 gennaio chiude la mostra fotografica di Bryan e Cherry Alexander sulla vita delle popolazioni artiche, esposta al Museo di Scienze Naturali di Bolzano dal 30 ottobre 2007.

  • Esplosione di Ora: il cordoglio dell'assessora Gnecchi

    Cordoglio ai familiari della vittima e un appello a proseguire negli sforzi congiunti in tema di informazione, formazione e prevenzione per la sicurezza sui luoghi di lavoro: è quanto esprime l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi dopo l’esplosione di Ora che ha provocato una vittima.

  • Bacini montani, iniziate le opere di pulizia delle rive dell'Isarco a Bolzano

    I tecnici della Ripartizione provinciale opere idrauliche sono al lavoro per liberare dai rifiuti le rive del fiume Isarco a Bolzano. Un intervento assolutamente necessario, visto che la zona rischiava seriamente di diventare una sorta di discarica a cielo aperto. Solo nella giornata di ieri (lunedì 21) sono stati riempiti ben otto container.

  • Appalto per il sottopasso delle Orsoline a Riscone

    Sono stati assegnati oggi i lavori per la costruzione del sottopassaggio presso il ginnasio pedagogico delle Orsoline di Brunico.

  • Assegnati i lavori per il 1° lotto della circonvallazione nord ovest di Merano

    Sono stati assegnati oggi (22 gennaio) i lavori per la realizzazione di una parete impermeabile di circa 300 metri nell’ambito del progetto della circonvallazione nord – ovest di Merano.

  • Widmann sui dati del turismo estivo in Alto Adige

    Soddisfazione viene espressa dall’assessore provinciale Thomas Widmann sui dati forniti dall’ASTAT riguardo al bilancio del turismo in Alto Adige nell’estate 2007. "I numeri dimostrano che le strategie sostenute sono quelle giuste: offrire qualità, prolungare la stagione e rivolgersi a nuovi mercati", afferma Widmann.

  • Presentazione nuovo testo dell'Istituto Pedagogico italiano (24 gennaio)

    Giovedì 24 gennaio, alle ore 18,00, presso la Libera Università, in Piazza Sernesi, 1 a Bolzano (tratto D, aula 2.03), sarà presentato a tutti i docenti interessati l’ultimo Quaderno di Documentazione dell’Istituto Pedagogico italiano dal titolo: “Il Tutor di Tirocinio. Un’opportunità di qualificazione professionale”.

  • Magnago guida la Ripartizione Finanze della Provincia

    Con il 2008 Eros Magnago è il nuovo direttore della Ripartizione provinciale Finanze e bilancio. Bolzanino, 41 anni, Magnago succede a Marco Platter, che ha cessato il servizio a fine 2007.

  • Mercato del lavoro news, un quarto dei contratti sono a termine

    Sono sempre più in crescita, anche in Provincia di Bolzano, i contratti di lavoro a termine. Negli ultimi 10 anni, la percentuale di questa tipologia contrattuale sul totale dei rapporti di lavoro è passata dal 15% al 25%. Il dato emerge dall’ultimo numero di "Mercato del lavoro news".