News

  • Freddy Moling e Renè Müller sono i "giovani imprenditori 2007"

    Giovani e vincenti: Freddy Moling per la categoria “nuovi fondatori”, e Renè Müller per la categoria “successori d’impresa”, si sono aggiudicati il concorso “Giovane imprenditore 2007”. A consegnare i due riconoscimenti l’assessore provinciale Werner Frick.

  • Via ai lavori di scavo delle gallerie a Santa Cristina

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Musner hanno ufficialmente dato il via oggi (5 dicembre) ai lavori di scavo delle due gallerie previste nella circonvallazione di Santa Cristina in val Gadena, che sarà transitabile a fine 2008. Lungo i circa 1,6 km sono previsti ponti, rotatorie e due gallerie.

  • Forum delle biblioteche dell’Alto Adige

    Forum delle biblioteche dell’Alto Adige

    Lo sviluppo di progetti innovativi per il futuro delle biblioteche altoatesine è stato al centro dell’incontro “Forum delle biblioteche” organizzato oggi pomeriggio (5 dicembre) dall’Ufficio biblioteche e lettura in collaborazione con la Biblioteca provinciale “Dr. Friedrich Teßmann” che ha celebrato, tra l’altro, i suoi 25 anni di attività.

  • Architettura in Alto Adige: 200 professionisti al seminario di Bressanone

    Circa 200 tra architetti, ingegneri e tecnici hanno partecipato ieri (4 dicembre) a Bressanone al seminario incentrato sulle esperienze di lavoro in Alto Adige di architetti provenienti da altri Paesi. Fritz Novotny, Bertram Vandreike e Jens Oberst, che su incarico della Provincia hanno realizzato importanti opere pubbliche in Alto Adige, hanno raccontato le loro esperienze.

  • Protezione civile: attenti al caos traffico

    La Protezione civile provinciale mette in guardia dai possibili disagi nel traffico durante il ponte dell’Immacolata. Sono previste particolarmente critiche tutte le giornate da domani (giovedì 6), con punte sabato 8 e domenica 9 dicembre.

  • Borse di studio per studenti delle scuole superiori iscritti fuori provincia (13 dic.)

    Bando di concorso per la concessione di borse di studio a favore di richiedenti frequentanti al di fuori della Provincia di Bolzano, scuole superiori o corsi di formazione professionali a tempo pieno, non esistenti in Alto Adige – durata minima sei mesi - anno scolastico 2007/08. Le domande devono essere presentate entro il 13 dicembre 2007.

  • Iscrizioni entro il 31.1.08 alle scuole medie in lingua italiana per l’anno scolastico 2008/2009

    La Sovrintendenza scolastica di lingua italiana comunica che è fissato al 31 gennaio 2008, il termine entro il quale dovranno essere effettuate le iscrizioni alle scuole secondarie di I grado, in lingua italiana, per l’anno scolastico 2008/2009.

  • Nota dell'ass. Kasslatter in merito alla ricerca "PISA"

    Anche l’assessora alla cultura, ai beni culturali ed alla famiglia, Sabina Kasslatter Mur, esprime la propria soddisfazione per i risultati ottenuti dalla scuola altoatesina nell’ambito della ricerca internazionale “Pisa” alla quale hanno preso parte 57 Paesi di tutto il mondo.

  • Gnecchi e Cigolla sul presunto caso di mobbing

    Il programma di riduzione dell’organico provinciale imposto nel quadro del rispetto del patto di stabilità è alla base della valutazione delle richieste di distacco nell’Amministrazione provinciale. Nella fattispecie rientra anche la posizione del dipendente Giorgio Delle Donne, che dopo 15 anni di "comando" alla Ripartizione Cultura italiana torna regolarmente al suo lavoro di insegnante. È quanto precisano gli assessori Luisa Gnecchi e Luigi Cigolla in relazione alla notizia di un presunto caso di mobbing.

  • I ragazzi ritornano in strada: giovedì 6 dicembre al via “Street play”

    Giovedì 6 dicembre dal Teatro Cristallo parte la “Carovana dei saltimbanchi” dei ragazzi che partecipano alla seconda edizione di “Street play”, laboratorio di teatro di strada che fa mettere “in moto” i giovani, invitandoli ad esprimere i loro talenti creativi. È un’iniziativa del Servizio giovani aperta a tutti i ragazzi.