News

  • Più sicura la strada provinciale per Maranza

    Il primo lotto di lavori per il consolidamento di pareti rocciose sulla strada provinciale per Maranza (SP 149) è stato concluso lunedì scorso 28 gennaio in anticipio sui tempi previsti. In tal modo come sottolinea l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner l’arteria stradale è stata resa più sicura. Entro il 2008 dovrebbe essere portato a termine anche il 2. lotto di lavori.

  • Laimer saluta il direttore dell'Ufficio ecologia del paesaggio

    Dopo oltre 30 anni di servizio presso l’amministrazione provinciale, ha raggiunto la meritata pensione Martin Schweiggl, direttore dell’Ufficio ecologia del paesaggio. Durante il suo ultimo giorno di lavoro è stato salutato anche dall’assessore Michl Laimer.

  • Impianti sportivi in Alto Adige: conferenza stampa con il presidente Durnwalder

    A dieci anni dalla prima rilevazione, l’Ufficio provinciale Sport ha condotto una nuova analisi sulla situazione degli impianti sportivi in Alto Adige. I dati saranno presentati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, competente per il settore sportivo, nella conferenza stampa in programma martedì 5 febbraio alle 11 a Bolzano.

  • MeBo: corsia di marcia nord a Marlengo chiusa dal 31 gennaio al 1. febbraio

    Da domani mattina 31 gennaio fino al tardo pomeriggio di venerdì 1. febbraio la corsia di marcia della carreggiata nord della superstrada MeBo (SS 38) a Marlengo (tra i km 25,5 e 26,5) resterà chiusa al traffico. Deviazione sulla corsia di sorpasso.

  • Successo con oltre 6.000 visitatori per la mostra “Arctic”

    Dopo essere stata prolungata per il grande afflusso di pubblico, domenica 27 gennaio si è conclusa la mostra fotografica di Bryan e Cherry Alexander sulla vita delle popolazioni artiche, esposta al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano dal 30 ottobre 2007.

  • Servizio sociale volontario: spostato al 1. febbraio il termine per le domande

    E’ stato spostato dal 31 gennaio 2008 a venerdì 1. febbraio 2008 (ore 12.00) il termine per la presentazione da parte di organizzazioni ed enti delle domande di impiego in servizio sociale volontario. Lo rende noto l’Ufficio affari del gabinetto della Provincia.

  • Videoteca virtuale sulla promozione culturale italiana

    E’ attivo da questi giorni sul sito della Ripartizione cultura italiana della Provincia la nuova sezione “videoserver” all’indirizzo http://www.provincia.bz.it/cultura/videoserver/ . In questa sezione è possibile visionare materiale video relativo all’attività di promozione culturale e alle manifestazioni realizzate dagli uffici della ripartizione cultura italiana nonché documentari acquisiti o realizzati per conto degli stessi.

  • Servizio giovani, domande di contributo entro il 1 febbraio

    E’ stato spostato da giovedì 31 gennaio a venerdì 1 febbraio il termine per la presentazione delle domande di finanziamento per la promozione del servizio giovani. Lo rende noto l’Ufficio servizio giovani della Provincia.

  • Presentati i progetti del concorso per l'area ex-Alumix e Magnesio

    L’ormai dismessa area industriale su cui un tempo sorgevano gli stabilimenti di Alumix e Magnesio, a Bolzano Sud, sorgerà in futuro un polo tecnologico dedicato all’innovazione e alla ricerca. Al concorso di progettazione, vinto dal britannico John Norman Leslie Oldridge, hanno partecipato numerosi architetti, i cui lavori rimarranno in mostra sino al 4 febbraio al Tis

  • Cooperazione allo sviluppo: presentazione progetti entro il 1. febbraio

    I progetti di cooperazione allo sviluppo e di tutela delle minoranze linguistiche e culturali nei Paesi del sud del mondo sono promossi dalla Provincia con specifici finanziamenti. Le domande di organizzazioni onlus e di volontari vanno presentate entro venerdì prossimo 1. febbraio (ore 12.00), invece che come già annunciato il 31 gennaio.