News
-
Widmann sui dati del turismo: "Soddisfazione con qualche riserva"
L’Astat ha reso noti oggi i dati relativi al turismo nel 2007 (vedi comunicato a parte). Negli ultimi 12 mesi si è registrato il record assoluto di arrivi e presenze, ma l’assessore al turismo Thomas Widmann predica prudenza: "Siamo naturalmente soddisfatti, ma non bisogna pensare che più presenze significhino sempre più reddito".
-
Andamento turistico - Novembre-Dicembre e Anno 2007 - ASTAT
L’ASTAT comunica che nel mese di dicembre 2007 si è verificato un aumento del 2,8% negli arrivi e del 6,2% nelle presenze rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Il 2007 è stato un anno da record, con incrementi del 4,6% negli arrivi e del 3,4% nelle presenze.
-
Giornata di studio sugli osservatori dello spettacolo il 7 febbraio al Trevi
Entro il 5 febbraio 2008 gli operatori teatrali possono iscriversi alla giornata di studio loro dedicata dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia sul tema "Teatro, organizzazione, monitoraggio, professionalità" in programma per giovedì 7 febbraio presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.
-
Giornata del risparmio energetico a scuola, sostegno all’iniziativa “M’illumino di meno”
L’Intendenza scolastica italiana esprime il proprio sostegno all’iniziativa “M’illumino di meno” in occasione della Giornata del risparmio energetico che si svolgerà in tutta Italia il 15 febbraio prossimo. L’intendente scolastica, Bruna Rauzi Visintin, ha inviato una comunicazione a tutte le scuole per invitarle ad aderire all’iniziativa, un’occasione preziosa per sensibilizzare i giovani nei confronti delle tematiche della tutela ambientale e del risparmio energetico.
-
L'UE si informa sui progetti realizzati a Casa Basaglia a Sinigo
I progetti realizzati a Casa Basaglia a Sinigo con il sostegno del Fondo sociale europeo sono stati al centro della visita alla struttura di Philippe Hatt, rappresentante dell’Unione europea e responsabile nella Direzione generale Occupazione del Fondo sociale europeo.
-
Ok alla stazione a valle della funivia del Renon: Widmann soddisfatto
"Il nuovo progetto della stazione a valle è davvero convincente, siamo soddisfatti che anche la Commissione edilizia comunale lo abbia valutato tale": è il commento dell’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann dopo che la commissione comunale ieri (30 gennaio) ha dato il definitivo via libera al progetto rielaborato della nuova stazione valle della funivia del Renon.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della Consigliera di paritá