News
-
Barriere antirumore, al via i lavori lungo la linea ferroviaria del Brennero
Nei prossimi mesi verranno posati circa 8 chilometri di barriere antirumore lungo la linea ferroviaria del Brennero. I primi lavori sono iniziati in questi giorni a Laives. "Per coloro che vivono nei pressi della ferrovia - spiega l’assessore all’ambiente Michl Laimer - questo intervento comporterà un sensibile miglioramento nella qualità della vita".
-
Compie 60 anni il Decreto sulle opzioni
Il 2 febbraio ricorre il 60° anniversario dell’emanazione del Decreto sulle opzioni da parte del Consiglio dei Ministri con il quale veniva restituita una patria a tutti i sudtirolesi che dopo il 1939 avevano optato per la Germania.
-
Mostra congiunta 2009: esposti a Fortezza tutti i progetti
Fortezza ospita da oggi (1° febbraio) una mostra con tutti i progetti che hanno partecipato al concorso per la Mostra congiunta che verrà organizzata nel forte nel 2009. Ad aprire l’esposizione nel punto informativo BBT sono stati gli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 4 all'11 febbraio 2008
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di piÙ è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
Liceo pedagogico Bressanone: concluso concorso per l'allestimento artistico
L’allestimento artistico del nuovo edificio per il Liceo pedagogico di Bressanone sarà curato da Julia Bornefeld di Brunico, che è risultata vincitrice dell’apposito concorso indetto dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. Questo l’esito della valutazione della giuria svoltasi ieri, 31 gennaio.
-
Ospedali altoatesini al top
L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, esprime in una nota la propria soddisfazione per i risultati emersi dalle recenti indagini svolte dai NAS – i Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma dei Carabinieri negli ospedali altoatesini dalle quali non sono emerse carenze di carattere igienico sanitario.
-
Il ritardo nel pagamento dell’assegno integrativo al nucleo famigliare causato da ragioni tecniche
Il ritardo verificatosi nel pagamento dell’assegno integrativo al nucleo famigliare è stato causato da ragioni di carattere tecnico interne al sistema bancario.
-
Centro professionale "Einaudi" di Bolzano all'insegna dell'efficienza energetica
Nell’ambito dell’ampliamento del Centro professionale"Einaudi" in via S.Geltrude a Bolzano nelle ultime settimane è stata rinnovata l’impiantistica per l’approvvigionamento energetico provilegiando le fonti energetiche rinnovabili. I circa 600 metri quadri di pannelli solari montati sul tetto consentono la copertura della metà del fabbisogno energetico per il refrigeramento ed i nuovi impianti nel loro complesso producono il 70 per cento dell’energia impiegata dall’intero complesso scolastico.
-
Manager della Mercedes Benz Bank a Bolzano
Alla cerimonia di consegna dei diplomi del corso "Junior Assistant Manager (JAM)“, promosso dalla scuola professionale per l’artigianato e l’industria in lingua tedesca di Bolzano, partecipa quest’anno Anthony Bandmann, direttore della Mercedes Benz Financial a Stoccarda. Appuntamento l’8 febbraio a Bolzano.
-
Berger resta candidato per il CdA dell'UNIRE
L’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger resta candidato delle Regioni per entrare nel Consiglio di amministrazione dell’UNIRE (la federazione nazionale ippica): è quanto hanno confermato oggi (31 gennaio) a Roma i responsabili politici regionali del settore agricolo. La decisione finale è ora demandata alla Conferenza dei Presidenti delle Regioni.