News

  • Percorribile il nuovo ponte sulla strada provinciale Laion-San Pietro

    I due vecchi ponti in legno sulla strada provinciale in località San Pietro di Laion sono stati sostituiti nei mesi scorsi da un nuovo ponte. "Ora il ponte, che rnde la circolazione più sicura, è asfaltato e aperto al traffico", annuncia l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florin Mussner.

  • Durnwalder sulla riforma del mercato del vino: luci ed ombre

    Dopo quasi due anni dalla prima proposta, la Commissione UE ha varato oggi (19 dicembre) la riforma del mercato del vino. Per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che è anche presidente dell’AREV, la riforma presenta luci e ombre: da un lato sono passate diverse richieste, dall’altro viene ammessa l’etichettatura del vino da tavola.

  • Campagna per la sicurezza sulle piste e sulle strade invernali

    L’assessore alla mobilità Thomas Widmann ha presentato questa mattina la campagna invernale per la sicurezza sulle strade e sulle piste da sci caratterizzata da un appello alla responsabilizzazione da parte dei singoli per garantire a tutti una maggiore sicurezza. I suggerimenti per la sicurezza si possono trovare nel sito Internet: www.argus.bz.it.

  • Nuova pagina Internet dell'Ufficio stampa

    L’Ufficio stampa della Provincia ha rinnovato la propria pagina Internet. Il via al sito web è stato dato ieri sera (18 dicembre) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Notizie e informazioni aggiornate sull’attività della Giunta e dell’azienda Provincia sono al centro della nuova pagina Internet.

  • Approvati all'unanimità 6 piani paesaggistici

    La I Commissione provinciale alla tutela del paesaggio ha espresso parere positivo in merito a sei piani paesaggistici rielaborati. Il parere è stato espresso in tutti sei i casi all’unanimità. Un segno - così Roland Dellagiacoma presidente della commissione - di come sia riconosciuta l’importanza dei piani paesaggistici.

  • Mercato del lavoro news: i dati del settore domestico

    È dedicato all’aggiornamento sui dati degli occupati nel settore domestico in Alto Adige il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. Nel 2006 le persone regolarmente assunte erano più di 2.200.

  • "Aspettando Manifesta": dal 20 dicembre distribuzione di due volumi sull'arte contemporanea

    Nell’ambito del progetto "Aspettando Manifesta" la Ripartizione cultura italiana con varie iniziative intende sensibilizzare la popolazione al mondo dell’arte contemporanea. A partire da domani, giovedì 20 dicembre 2007, partirà la distribuzione di due volumi sul tema. Saranno distribuiti alle associzioni culturali ed al pubblico in luoghi inusuali e tradizionali della cultura a Bolzano, Merano e Bressanone.

  • In servizio il nuovo capo della Protezione civile provinciale

    Hanspeter Staffler, nato a Malles 41 anni fa, ha preso servizio in questi giorni comoe nuovo responsabile della Protezione civile provinciale. Ieri (18 dicembre) è stato salutato ufficialmente dal presidente della Provincia Luis Durnwalder in occasione degli auguri natalizi alla Ripartizione.

  • Decisioni del Comitato tecnico provinciale per Lana e Bressanone

    Tre progetti sono stati accolti dal Comitato tecnico provinciale: quello dell’impianto anaerobico per rifiuti organici “Tisner Auen” a Lana, della nuov sede di distretto a Bressanone e della scuola elementare a Tubre.

  • Domani in funzione il teleriscaldamento a biomassa a Obereggen

    Ultimo arrivato in ordine di tempo, l’impianto di teleriscaldamento a biomassa di Obereggen sarà messo in funzione domani, 19 dicembre, ad opera dell’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer.