News
-
Widmann: torna il Citybus notturno a Brunico
Torna quest’inverno il citybus notturno tra San Giorgio di Brunico e Riscone. Dell’esigenza, espressa dall’amministrazione locale, si era fatto portatore l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.
-
Laimer presenta i criteri dell'impresa CasaClima
Per potersi definire "azienda CasaClima" un’azienda produttrice di tipologie abitative chiavi in mano dovrà rispettare una serie di criteri che vanno da aspetti organizzativi a quelli legati alla gestione delle risorse, dalle caratteristiche produttive alle misure di miglioramento del prodotto. I criteri sono stati presentati oggi (21 dicembre) a Bolzano dall’assessore provinciale Michl Laimer.
-
Dal 26 dicembre nuovo modello di mobilità a Plan in Val Passiria
Dal 26 dicembre sarà avviato a Plan un esperimento nel campo della mobilità che prevede di liberare il centro del paese dalle macchine. L’assessore provinciale alle mobilità, Thomas Widmann, considera l’esperimento un passo fondamentale per giungere all’elaborazione di un nuovo concetto di mobilità maggiormente eco sostenibile.
-
Pubblicato il nuovo „ëres – Fraueninfodonne“
Ai diritti violati della donna è dedicato il nuovo numero di "ëres – Fraueninfodonne", la pubblicazione curata dal Comitato provinciale pari opportunità.
-
Nuova rotatoria a Falzes
Dopo una fase di prova il Servizio strade val Pusteria ha installato una rotatoria fissa all’incrocio tra la strada provinciale e via Michale Pacher a Falzes.
-
Gardena tra le aree europee al top nello sci: Widmann soddisfatto
In quest’inverno Ortisei risulta tra le stazioni sciistiche più richieste d’Europa, secondo la classifica stilata da "TripAdvisor", la community online di viaggiatori più grande del mondo. "Conta oltre 25milioni di visitatori al mese e il fatto che l’interesse per la val Gardena superi quello per località come Zermatt o Les Deux-Alpes significa un valore aggiunto per il turismo di tutto l’Alto Adige", sottolinea l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann.
-
Donne e tecnologie: ass. Gnecchi ha presentato il progetto Do.Te.
L’assessora provinciale Luisa Gnecchi, assieme al prof. Vittorio Capecchi dell’Università di Bologna e a Monica Rossi, oggi, venerdì 21 dicembre, ha presentato il progetto "Do.Te. donne nelle tecnologie" cofinanziato dal FSE della Provincia. Obiettivo coniugasre pari opportunità, innovazione e sviluppo locale per favorire la partecipazione delle giovani donne nelle nuove tecnologie e rafforzare la capacità innovativa dei sistemi produttivi locali.
-
Formazione professionale: didattica con le tecnologie
Nell’ambito di un seminario organizzato dalla Formazione professionale italiana nel Centro professionale di via S. Geltrude a Bolzano sono stati presentati i risultati di una attività biennale di innovazione della didattica, il progetto Modelli di integrazione della tecnologie nella formazione professionale: un’iniziativa per spiegare agli insegnanti come le tecnologie possono migliorare l’apprendimento.
-
Calendario delle prossime sedute della Giunta provinciale
L’ultima seduta dell’anno della Giunta provinciale è fissata per venerdì 28 dicembre, mentre la prima seduta dell’esecutivo nel 2008 è in programma lunedì 7 gennaio.
-
Premio ambiente 2007: tre riconoscimenti a progetti altoatesini
A Trento l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer e il suo collega trentino Mauro Gilmozzi hanno premiato i progetti vincitori del concorso "Premio ambiente 2007." Tra le migliori iniziative tre provengono dall’Alto Adige. I temi spaziano dal teleriscaldamento agli acquisti rispettosi del clima.