News
-
Mobilità ecologica integrata, dalla giunta via libera al progetto
La giunta provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha approvato la realizzazione di una piattaforma info-telematica per supportare il progetto di mobilità ecologica integrata. Si tratta in sostanza di una rete in grado di gestire e organizzare al meglio l’interconnessione fra i diversi mezzi di trasporto eco-compatibili.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Prosegue la crescita della grande distribuzione
La Giunta provinciale ha accolto recentemente 24 domande per l’assegnazione di superfici per la grande distribuzione presentate nei mesi scorsi all’Assessorato al commercio.
-
Gnecchi e Kasslatter Mur sulla festa di San Valentino
Accanto al tradizionale scambio di doni, nel giorno di San Valentino l’accento va posto anche sull’esigenza di sostegno reciproco tra due persone che si amano: le assessore provinciali Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur sottolineano, alla vigilia della festa del 14 febbraio, la necessità della coppia di aiutarsi negli sforzi che portano alla riuscita del rapporto.
-
Nuovo blog su strade e circolazione in Alto Adige
Trasmettere informazioni, sfruttare sinergie ma anche risparmiare mezzi finanziari: sono i traguardi che si pongono l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner e l’assessore all’Informatica Hans Berger attraverso il nuovo portale Internet con un blog dedicato a strade e circolazione in Alto Adige. Progettisti e tecnici ma anche i cittadini potranno approfondire i diversi aspetti riguardanti la costruzione di strade, la sicurezza nella circolazione e la tutela ambientale.
-
Incontro con l’autore Volker Schönwiese (18 febbraio)
Si svolgerà lunedì 18 febbraio, alle ore 14,00, presso la sede della Scuola professionale provinciale per le professioni sociali “Hannah Arendt”, nel Vicolo Wolkenstein ,1 a Bolzano (vicino al Duomo) l’incontro con l’autore Volker Schönwiese.