News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Cessato allarme per la schiuma nel Passirio alla Gilf
L’Ufficio provinciale tutela delle acque ha effettuato in questi giorni una serie di controlli e di verifiche riguardo alla schiuma formatasi lungo il Passirio a Merano alla Gilf. Secondo quanto dichiarato dal direttore dell’Ufficio tutela delle acque, geometra Ernesto Scarperi, non sono stati riscontrati scarichi illegali lungo il corso del fiume.
-
Incontro informativo sulla riduzione del prezzo dei carburanti nelle zone di confine
Oltre 60 funzionari comunali e gestori di distribuito di benzina hanno preso parte oggi (9 gennaio) ad un incontro informativo organizzato dal direttore della Ripartizione artigianato, industria e commercio, Hansi Felder, nel corso del quale sono stati chiariti i vari aspetti inerenti la riduzione del prezzo dei carburanti nei 19 Comuni visini al confine. Da oggi pomeriggio possono essere attivati per il servizio i tesserini sanitari e del codice fiscale.
-
Rese note le materie della seconda prova scritta dell’esame di Stato 2007/08
Rese note da parte dell’Intendenza scolastica le materie della seconda prova scritta degli esami di Stato delle scuole di lingua italiana.
-
Nel 2007 il Centro Trevi ha sfiorato le 50.000 presenze
Nel corso dell’anno 2007 il Centro Culturale “Trevi” di Bolzano ha registrato un incremento di visitatori raggiungendo quasi le 50.000 presenze, 49.526 per la precisione.
-
Dall’11 gennaio il “Citybus” sarà operativo anche a Campo Tures
Da venerdì 11 gennaio entrerà in funzione anche a Campo Tures il servizio di “Citybus” grazie al quale sarà assicurato un collegamento più rapido e capillare tra il centro ed i paesi limitrofi.L’iniziativa è stata presentata oggi a Campo Tures dall’assessore Widmann.
-
OK della IIa Commissione per la tutela del paesaggio per progetti a Curon ed Ultimo
La IIa Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha espresso nel corso della sua recente seduta il proprio parere positivo in merito a due progetti rispettivamente a Curon Venosta e ad Ultimo.
-
Servizio sociale: richieste entro il 31 gennaio per i volontari
Le organizzazioni e gli enti hanno tempo sino al 31 gennaio per presentare in Provincia le domande di impiego di volontari nel servizio sociale volontario, riservato alle persone con almeno 28 anni di età.