News
-
Dal 25 febbraio chiusura temporanea della statale di Passo Palade
A causa di interventi di consolidamento della parete rocciosa, la strada statale di Passo Palade (SS 238), rimarrà temporaneamente chiusa al traffico a partire dal 25 febbraio fra Lana e Tesimo. I tempi d’attesa per gli automobilisti dovrebbero aggirarsi attorno ai 15 minuti.
-
Denuncia della variazione delle superfici a vigneto
Ad eccezione delle denunce di impianti nuovi e reimpianti di viti, che devono essere presentate entro il 30 novembre dell’anno antecedente a quello dell’impianto, tutte le variazioni che interessano gli albi dei vigneti vanno richiesti all’Ufficio frutticoltura e viticoltura o alle sedi distaccate entro il 30 marzo di ciascuna campagna viticola.
-
Presentato l’opuscolo “Impresa che concilia lavoro e famiglia”
“Impresa che concilia lavoro e famiglia. Orientamento alla famiglia - opportunità e impegno”: questo il titolo dell’opuscolo presentato oggi (22 febbraio) a Bolzano dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, dall’assessora alla famiglia, Sabina Kasslatter Mur e dal presidente della Camera di Commercio, Benedikt Gramm.
-
Nightliner in Venosta, grande interesse ma c'è il problema biglietti
Ad un mese dall’introduzione delle corse notturne lungo la ferrovia della Val Venosta, è tempo di bilanci per l’assessore alla mobilità Thomas Widmann: "Ogni sabato abbiamo venduto 70 biglietti, ma i passeggeri sono stati quasi il doppio". La discrepanza tra le due cifre è motivata dai problemi relativi all’obliterazione delle tessere.
-
Attività edilizia - 2006 (ASTAT)
USP - L’Istituto provinciale di statistica (Astat) comunica che per il settore delle costruzioni il 2006 ha rappresentato un ritorno, dopo quattro anni di boom edilizio, ad un volume similare a quello antecedente al 2002, corrispondente a ca. 4,5 milioni di m³ annui. Per le concessioni edilizie ritirate, a determinare l’andamento negativo sono i fabbricati residenziali, i quali manifestano una diminuzione del 35,0%, mentre i fabbricati non residenziali denotano invece una leggera crescita dell’1,3%.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 25 febbraio al 3 marzo 2008
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
Durnwalder incontra il nuovo comandante degli alpini
Alloggi e corsi di lingua per i militari, la collaborazione nel settore della protezione civile e negli eventi sportivi, la permuta di terreni e immobili: sono alcuni dei temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha discusso a Bolzano nel primo incontro con il generale Bruno Petti, nuovo comandante delle truppe alpine.
-
Funivia del Renon: demolita stazione a valle - chiusura strada
Domani, sabato 23 febbraio, saranno avviati i lavori per la demolizione definitva dei resti della stazione a valle della Funivia del Renon a Bolzano. Per tale motivo la Via Piani di Bolzano resterà chiusa durante il fine settimana.
-
Esperti internazionali discutono di sicurezza sul lavoro
Un gruppo di lavoro internazionale, composto da esperti di Alto Adige, Germania, Svizzera e Austria, si è ritrovato a Bolzano per discutere di sicurezza sul lavoro e in particolare delle misure adottate nelle varie realtà per contrastare il rischio di cadute.
-
Da lunedì 25 chiuso l'accesso nord della MeBo a Vilpiano
Causa lavori sull’argine destro dell’Adige, viene chiuso da lunedì 25 febbraio e fino al 7 marzo l’accesso alla carreggiata nord della MeBo a Vilpiano.