News
-
Tecnici provinciali ed esperti nazionali al vertice sull'autotrasporto a Bolzano
Con tre giornate formative per specialisti l’Alto Adige conferma la propria attenzione verso le questioni più urgenti nel settore dell’autotrasporto: è quanto sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann a conclusione dell’appuntamento di Bolzano.
-
Entro gennaio le domande di sovvenzione per sport e tempo libero
Entro il 31 gennaio 2008 all’Ufficio Sport della Provincia, in via Crispi 3 a Bolzano, possono essere presentate le richieste di contributo e sovvenzione nel settore dello sport e del tempo libero. I moduli possono essere scaricati anche dal sito internet dell’Ufficio.
-
Cerimonia di ringraziamento per i 30 anni di attività della signora Gertrud Calenzani
Nel corso di una breve cerimonia, presso l’Assessorato alla sanità ed alle politiche sociali, l’assessore Theiner ha voluto ringraziare la signora Gertrud Calenzani, che dal 1° gennaio ha cessato la sua trentennale attività di volontariato nell’Associazione genitori di persone in situazione di handicap (AEB).
-
Conferenza “Le Ammoniti. Le vere regine del Mesozoico” (22 gennaio)
Conferenza di Alexander Lukeneder, conservatore del reparto mesozoico del Museo storico naturale di Vienna, al Museo di Scienze Naturali nell’ambito della mostra "I pesci raccontano... i fossili di Bolca".
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Assemblea generale della Consulta provinciale degli studenti di lingua tedesca
Gli esami di riparazione, la maturità professionale, lezioni di ladino nelle scuole tedesche ed italiane ed un maggiore coinvolgimento degli studenti nei processi decisionali delle scuole, questi alcuni dei temi di maggiore interesse trattati nel corso della recente assemblea provinciale degli studenti di lingua tedesca. Vi hanno preso parte anche l’ispettore Walter Cristofoletti ed il direttore della Formazione tedesca e ladina, Peter Duregger.
-
Proficuo incontro dell’assessore Saurer con il Collegio dei dirigenti scolastici
Nei giorni scorsi l’assessore alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, ha incontrato il Collegio dei dirigenti scolastici ed al centro del colloquio vi sono stati temi quali il ruolo del dirigente nell’ambito dell’autonomia scolastica e la cosiddetta “Maturità professionale”
-
Speedline: incontro tra Provincia, parti sociali ed imprenditori
Martedí 22 gennaio è in programma a Bolzano l’incontro promosso dal Dipartimento provinciale Lavoro con le parti sociali, le associazioni dei datori di lavoro e alcuni imprenditori altoatesini operanti nel settore metalmeccanico: obiettivo è informare le aziende del settore che i dipendenti Speedline attualmente in CIGS, avviati a percorsi formativi specialistici di riqualificazione e riconversione professionale, saranno presto disponibili sul mercato del lavoro anche con nuovi profili professionali qualificati.