News

  • Laimer alla fiera Klimahouse: "L'ecocompatibilità dev'essere una risorsa"

    casaclima

    L’assessore all’ambiente Michl Laimer ha aperto questo pomeriggio (giovedì 17) i lavori del convegno "Energia - Il futuro inizia oggi" nell’ambito della fiera Klimahouse 2008. Secondo Laimer, il progetto CasaClima rappresenta "non solo una grande risposta ai problemi attuali in tema di risparmio energetico, ma una risorsa da sfruttare a livello economico e di mercato".

  • Convegno su imparare e costruire il 23 gennaio

    Ai legami tra architettura e apprendimento scolastico è dedicato il convegno promosso il 23 gennaio a Bolzano dagli assessori provinciali Otto Saurer e Florian Mussner e organizzato dall’Istituto pedagogico tedesco.

  • Widmann inaugura il Citybus a Lana

    Da lunedì 21 gennaio anche a Lana circolerà il Citybus, il decimo attivato in Alto Adige. L’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha presentato oggi (17 dicembre) la nuova offerta di servizio di trasporto pubblico nel Burgraviato. "Il Citybus è diventato parte essenziale del sistema della mobilità e saprà sicuramente affermarsi anche a Lana", ha detto Widmann.

  • Durnwalder conclude il viaggio in Asia

    "Nell’isola di Nias le risorse finanziarie messe a disposizione da Provincia e Regione sono state investite in modo ottimale": è quanto sottolinea dall’Indonesia il presidente della Provincia Luis Durnwalder, giunto all’ultima tappa del suo tradizionale viaggio annuale per verificare lo stato di realizzazione di progetti nella cooperazione allo sviluppo. Durnwalder ha assicurato sostegno a nuovi progetti di ricostruzione dopo lo Tsunami.

  • Riscossione Irap: rinnovata la convenzione Provincia-Agenzia delle entrate

    L’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick e il direttore generale dell’Agenzia delle entrate, Giovanni Achille Sanzò, hanno siglato il rinnovo della convenzione tra Provincia autonoma e Agenzia per il servizio di riscossione dell’Irap e dell’addizionale regionale all’Irpef in Alto Adige. L’intesa vige per tutto il 2008.

  • Esercitazione antincendio nella galleria di San Giacomo a Laives (23 gennaio)

    L’assessorato provinciale ai lavori pubblici informa che mercoledì 23 gennaio, dalle ore 20 alle ore 23, per un’esercitazione antincendio la galleria di San Giacomo nel Comune di Laives lungo la strada statale del Brennero rimarrà chiusa al traffico .

  • Corso di formazione obbligatorio per svolgere attività di tatuaggio e piercing

    L’Ufficio formazione del personale sanitario comunica che sono aperti i termini per l’iscrizione al "Corso di formazione per esercenti le attività di tatuaggio e piercing.”

  • Presentazione nuovo testo dell'Istituto pedagogico tedesco

    Sarà presentato alla stampa lunedì 21 gennaio, alle ore 16,00, presso la Kolpinghaus, in via Ospedale,3 a Bolzano il nuovo volume dell’Istituto pedagogico tedesco dal titolo “Kleine Ohren – großes Glück“.

  • Sopralluogo di Mussner e Saurer al cantiere del Liceo "Vogelweide" (24 gennaio)

    Attualmente il Liceo classico di lingua tedesca “Walther von der Vogelweide“ in via Diaz a Bolzano è in fase di ristrutturazione. Gli assessori Florian Mussner ed Otto Saurer effettueranno un sopralluogo al cantiere del liceo giovedì 24 gennaio, alle ore 11,00.

  • Treno notturno in Venosta: presentazione il 22 gennaio

    Anche in val Venosta da fine gennaio un servizio pubblico di treno notturno garantirà un rientro sicuro dei giovani il sabato sera. L’offerta di corse serali della ferrovia della Venosta ogni sabato viene presentata martedì 22 gennaio dall’assessore provinciale Thomas Widmann a Silandro. Il servizio parte il 26 gennaio.