News

  • Orario ferroviario: Widmann incontra RFI e Trenitalia

    L’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann è intervenuto nelle sedi competenti per risolvere i problemi legati ai nuovi orari ferroviari e ai ritardi lamentati dai pendolari. Un incontro con i vertici di Trenitalia e Rete ferroviaria italiana dovrà ora portare a un definitivo chiarimento della situazione.

  • Seminario alla Laimburg sui Giardini di Castel Trauttmansdorff

    I Giardini di Castel Trauttmansdorff non solo calamitano il pubblico, ma rappresentano una vera miniera di informazioni su flora, agricoltura, storia del giardinaggio. Il piano che sta alla base del successo della struttura provinciale viene illustrato da Karin Kompatscher nel prossimo appuntamento della serie "Laimburg-Seminar", in programma venerdì 25 gennaio al Centro di sperimentazione.

  • Esercitazione antincendio nella galleria di San Giacomo a Laives (23 gennaio)

    L’assessorato provinciale ai lavori pubblici informa che domani, mercoledì 23 gennaio, dalle ore 20 alle ore 23, per un’esercitazione antincendio la galleria di San Giacomo, nel Comune di Laives, lungo la strada statale del Brennero, rimarrà chiusa al traffico .

  • Manifestazione presso il Centro Trevi per la “Giornata della Memoria” (27 gennaio)

    In occasione della Giornata della Memoria, che si svolgerà domenica 27 gennaio, l’Ufficio Cultura della Ripartizione Cultura Italiana, in collaborazione con la Biblioteca “Claudia Augusta” organizza presso il Centro Trevi, in via Cappuccini,28 a Bolzano, un pomeriggio di ricordo, riflessione e commemorazione di quei tragici eventi che costituirono la “Shoah”.

  • Inaugurata al Museo archeologico la mostra “Hautzeichen – segni sulla pelle – body signs”

    È stata inaugurata questa sera (21 gennaio) presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige la mostra “Hautzeichen – segni sulla pelle – body signs“

  • L'assessora Kasslatter Mur ha incontrato l'ex ministra tedesca Renate Schmidt

    I temi della famiglia, della violenza nei confronti dei minori, il divorzio, le ripercussioni sui figli, il lavoro femminile, l’assistenza alla prole, questi alcuni degli argomenti al centro dell’incontro odierno dell’assessora Sabina Kasslatter Mur con l’ex ministra tedesca alla famiglia, Renate Schmidt.

  • Trasferimenti nelle scuole di lingua italiana

    L’Intendenza scolastica italiana ha reso noti i termini per la presentazione delle domande di trasferimento e passaggio del personale docente ed educativo negli istituti in lingua italiana della provincia di Bolzano per l’anno anno scolastico 2008/2009.

  • Pollini, più informazioni con la nuova newsletter

    La primavera, e con essa la fioritura che provoca a molti altoatesini fastidiose allergie, è ancora lontana, ma l’Agenzia provinciale per l’ambiente ha già preparato un nuovo strumento per informare la popolazione. Da ora, infatti, è possibile ricevere via e-mail la nuova newsletter con informazioni sui pollini

  • Primo bilancio della nuova mobilità di Plan in Val Passiria (25 gennaio)

    Si svolgerà venerdì 25 gennaio, alle ore 10,30, presso il ristorante “Peterhof”, a Plan, nel Comune di Moso in Passiria, la conferenza stampa dell’assessore alla mobilità, Thomas Widmann, nel corso della quale verrà fatto un primo bilancio del nuovo sistema di mobilità avviato nel piccolo centro della Val Passiria.

  • Durnwalder consegna i premi per iniziative alpine di tutela del bosco

    Il Premio per la tutela forestale 2007, suddiviso in cinque categorie, viene consegnato domani (22 gennaio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dai colleghi di Tirolo, Baviera e Grigioni. Tra i premiati per progetti di successo riguardanti la promozione del bosco figurano anche iniziative lanciate in Alto Adige.