News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Stazione a valle della funivia del Renon: rinvenuta una bomba di aereo
Una bomba di aereo delle dimensioni di 1,2 metri, residuato della Seconda guerra mondiale, è stata rinvenuta oggi (5 marzo) nel corso dei lavori nel cantiere della nuova stazione a valle della funivia del Renon. Sul posto gli esperti hanno esaminato il ritrovamento.
-
Apertura del nuovo convitto a Ortisei
Il nuovo convitto studentesco "Assudei“, nel quale già soggiornano gli studenti, viene ufficialmente inaugurato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli assessori Florian Mussner e Otto Saurer venerdì 14 marzo. I membri della Giunta provinciale visiteranno anche la scuola d’arte "Cademia“, che organizza una giornata delle porte aperte.
-
Tram tra Bolzano e Oltradige: domani la consegna dello studio a Durnwalder
Domani (giovedì 6) alle 11.45 verrà consegnato al presidente della Provincia Luis Durnwalder lo studio commissionato dai Comuni interessati per la realizzazione del tram tra Bolzano e l’Oltradige.
-
Risanato il ponte a Campo Tures
Sulla Statale della Valle Aurina viene risanato il ponte di 26 metri a Campo Tures. Gli interventi, a cura dell’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, comportano modifiche alla circolazione.
-
Progetto di ricerca ecologica in tre bacini idroelettrici
Stato ecologico dei bacini artificiali: è la denominazione del primo progetto sull’ecologia nei tre principali bacini idroelettrici dell’Alto Adige, il lago di Resia, il bacino di Zoccolo (in Val d’Ultimo) e il bacino di Vernago (in Val Senales). Il progetto è curato dall’Università di Ferrara con il Laboratorio Biologico dell’Agenzia Provinciale per l’Ambiente.
-
Borse di studio per le Scuole superiori (domande entro il 31 marzo)
Ammonta ad oltre 6 milioni di euro la somma complessiva messa a disposizione recentemente dalla Giunta provinciale per l’assegnazione di borse di studio ad alunni che frequentano le scuole secondarie di secondo grado, le scuole artistiche, corsi a tempo pieno della formazione professionale o il Conservatorio musicale.