News
-
Per la sfilata di carnevale chiusa la galleria di San Giacomo/Laives
A seguito della tradizionale manifestazione di carnevale, il tunnel "San Giacomo" tra Bolzano e Laives resta chiuso domenica 27 gennaio dalle 13 alle 18.
-
Liceo "Von der Vogelweide" di Bolzano, in autunno la fine dei lavori
Proseguono a ritmo serrato i lavori di ampliamento del liceo classico in lingua tedesca "Walther von der Vogelweide" di via Diaz a Bolzano. Nel corso di un sopralluogo effettuato quest’oggi (giovedì 24), gli assessori Otto Saurer e Florian Mussner hanno annunciato che i lavori dovrebbero terminare in autunno. Giusto in tempo, dunque, per l’avvio del prossimo anno scolastico.
-
"Mediatori dei conflitti", lunedì 28 al via il master di primo livello
Verrà inaugurato lunedì 28 gennaio il Master di primo livello "mediatori dei conflitti – operatori di pace internazionali" organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Bologna e dalla Formazione professionale italiana della Provincia di Bolzano.
-
Riuscita l'esercitazione nel tunnel di San Giacomo
Ottimi risultati per l’esercitazione antincendio svoltasi la notte scorsa (mercoledì 23 gennaio) all’interno della galleria più lunga di tutta la Provincia, ovvero quella tra San Giacomo e Laives, lungo la statale del Brennero. Tutti gli impianti di sicurezza, a partire dai ventilatori, hanno funzionato alla perfezione.
-
Flussi del potere d'acquisto in Alto Adige: conferenza stampa il 29 gennaio
I risultati della seconda parte dell’analisi dei flussi del potere d’acquisto in Alto Adige, realizzata dall’Istituto di ricerca CIMA su incarico dell’Assessorato provinciale al Commercio, vengono presentati dall’assessore Werner Frick martedì 29 gennaio all’Eurac di Bolzano.
-
Il "Marchio ombrello" compie tre anni
Il “Marchio ombrello“ dell’Alto Adige compie tre anni e gli assessori provinciali Werner Frick e Thomas Widmann esprimono in una nota la loro soddisfazione per i risultati sinora ottenuti che confermano la correttezza della scelta adottata dalla Provincia.
-
30 gennaio: Berger presenta il primo convegno sull'agricoltura di montagna
Per la prima volta sarà l’Alto Adige ad ospitare un convegno internazionale sull’agricoltura di montagna con relatori di fama. "Vogliamo fare il punto sulla situazione del settore e analizzare i possibili scenari futuri", spiega l’assessore provinciale Hans Berger, che illustra il convegno mercoledì 30 gennaio a Bolzano.
-
Al via la ristrutturazione del muro di sponda lungo il Passirio in via Postgranz a Merano
L’Ufficio sistemazione bacini montani ovest ha avviato i lavori per la ristrutturazione ed il prolungamento del muro di sponda lungo il Passiria a Merano nei pressi di via Postgranz.
-
Mobilità nella terza età: Widmann incontra il KVW
Il nuovo abbonamento senior, la sicurezza stradale nella terzà età, le istruzioni per il corretto uso del biglietto di viaggio: sono i temi che l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha discusso con i rappresentanti del KVW, le Acli di lingua tedesca.
-
Musicisti e poeti contro la barbarie, il 28 gennaio serata all'Auditorium "Battisti"
Nell’ambito delle celebrazioni per la giornata della memoria, si inserisce anche l’iniziativa della Formazione professionale in lingua italiana, che per lunedì 28 gennaio ha organizzato una serata in cui verranno eseguite opere legate allo sterminio nazista degli ebrei.