News

  • Lavori per il ponte a Lasa

    Il ponte lungo la strada provinciale (SP 108) che a Lasa collega Oris con Cengles sarà costruito ex novo. La portata del vecchio manufatto non era più adeguata alle moderne esigenze. Domani, martedì 29 gennaio 2008 vi sarà la consegna dei lavori per la costruzione del nuovo ponte.

  • Entro il 1° febbraio le domande per contributi nel settore culturale

    L’Ufficio cultura della Ripartizione cultura tedesca e famiglia informa che il 1° febbraio scade il termine per la presentazione delle domande per la concessione di contributi a favore di artisti, musei ed organizzazioni culturali e formative.

  • Seduta della Giunta provinciale del 28 gennaio 2008

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Berger soddisfatto per i primi Comuni con la nuova banda larga

    Andriano, Sluderno e San Leonardo in Passiria sono i primi 3 Comuni del secondo appalto per la banda larga che possono da subito contare sullo specifico accesso alla rete. "Non può che farmi piacere il fatto che appena otto giorni dopo la firma del contratto sono già visibili i primi passi concreti", commenta l’assessore provinciale all’Informatica Hans Berger.

  • Il 1. febbraio film in inglese a Bolzano

    Il ciclo cinematografico in lingua originale organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio, venerdì 1. febbraio, propone al Centro Multilingue Bolzano un film in inglese. Appuntamento alle ore 18.00.

  • Attività culturali: entro il 1. febbraio le richieste di contributo

    Entro le ore 12.00 del 1° febbraio 2008 possono essere presentate le domande di contributo ordinario per la realizzazione di attivitá culturali rivolte al gruppo linguistico italiano. Lo comunica l’Ufficio Cultura italiana della Provincia.

  • "Tatau" – il tatuaggio polinesiano al Museo Archeologico (2 febbraio)

    Nell’ambito della mostra temporanea “hautzeichen – segni sulla pelle – body signs”, allestita sino al 18 maggio, presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige, sabato 2 febbraio, dalle ore 10,00 alle 18,00, si svolgerà un seminario sullo stile tahitiano con dimostrazione pratica.

  • Delegazione cinese in visita all’Assessorato alla sanità

    Una delegazione della Provincia cinese dello Shaan Xi è stata ricevuta nei giorni scorsi presso l’Assessorato provinciale alla sanità. Agli ospiti sono state illustrate le caratteristiche del sistema sanitario pubblico della Provincia di Bolzano. Particolare interesse ha suscitato l’organizzazione aziendale della sanità pubblica.

  • Quarta settimana di trasloco dell’Assessorato alla sanità e politiche sociali

    A causa del trasloco degli uffici gli sportelli dell’Ufficio provinciale che eroga le prestazioni per invalidi civili (indennità di accompagnamento, pensioni per invalidi civili, ciechi e sordomuti) rimarranno chiusi fino al 29 di gennaio e riapriranno il 30 di gennaio al quarto piano della nuova sede di via Gamper. Inizia venerdì e si concluderà lunedì 4 febbraio 2008, il trasloco dell’Ufficio ospedali.

  • Durnwalder: congratulazioni a Carolina Kostner

    "Sono felice per Carolina Kostner e per il prestigioso risultato in una disciplina in cui l’Alto Adige si sta confermando a livelli di eccellenza grazie alla campionessa gardenese": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel messaggio di congratulazioni a Carolina Kostner, che a Zagabria ha confermato l’oro agli Europei di pattinaggio artistico.