News
-
Praticantato presso l’amministrazione provinciale: domande entro il 29 febbraio
La Giunta provinciale ha deciso nei gironi scorsi di mettere a disposizione anche per quest’anno 100 posti per altrettanti giovani che intendono svolgere un periodo di praticantato nell’ente pubblico. Le domande devono pervenire all’Ufficio assunzioni del personale entro il 29 febbraio 2008.
-
Comitato tecnico: approvati progetti a Lana, Caldaro e Bolzano
Tre progetti sono stati approvati dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta: riguardano il distretto sociale di Lana, la scuola media di Caldaro e l’asilo di via Orazio a Bolzano.
-
Durnwalder in visita da Silvius Magnago: auguri per i 94 anni
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha fatto visita oggi (5 febbraio) a Bolzano a Silvius Magnago per porgergli i migliori auguri di compleanno. "Abbiamo discusso degli ultimi sviluppi politici e delle prossime scadenze elettorali, e dall’alto dei suoi 94 anni Magnago si mostra sempre molto attento alla situazione locale", riferisce Durnwalder.
-
Saurer auspica una rapida ratifica di Roma dell'accordo bilaterale sui titoli di studio
L’assessore alla scuola, Otto Saurer, esprime in una nota la propria soddisfazione per la ratifica da parte del Parlamento austriaco del riconoscimento dei corsi di studio per il dottorato ed il master. Il passo successivo spetta ora al Parlamento italiano al quale spetta l’ulteriore ratifica dell’accordo.
-
Corso "Mediazione tra pari": 1. riunione del comitato scientifico
Si è riunito per la prima volta lunedì 4 febbraio 2008 il Comitato scientifico del corso per "Mediazione tra pari", organizzato dalla Formazione professionale italiana in collaborazione con la Fondazione Alexander Langer, l’Associazione Porte Aperte e il Centro Studi Sereno Regis di Torino.
-
Oltre 2500 impianti sportivi in Alto Adige: Durnwalder presenta l'ultima rilevazione
A dieci anni dalla prima rilevazione, l’Ufficio provinciale Sport ha condotto una nuova analisi sulla situazione degli impianti sportivi in Alto Adige. I dati sono stati presentati oggi (5 febbraio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, competente per il settore sportivo. "In dieci anni la Provincia ha realizzato oltre 600 impianti sportivi, un livello adeguato per una popolazione tradizionalmente molto sportiva", ha sottolineato Durnwalder.
-
Il 7 febbraio film in tedesco a Bolzano e in inglese a Merano
Il ciclo cinematografico in lingua originale organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio, giovedì prossimo 7 febbraio propone al Centro Multilingue Bolzano un film in tedesco e alla Mediateca Multilingue Merano un film in inglese. Appuntamento alle ore 18.00.
-
Programma del Giorno del ricordo alla BPI "C.Augusta" lunedì 11 febbraio
Come annunciato ieri, lunedì prossimo, 11 febbraio 2008, presso la BPI "C.Augusta" in via Mendola 5 a Bolzano, si celebrerà il Giorno del ricordo dell’esodo giuliano-dalmata e delle vittime delle foibe. Di seguito il programma della manifestazione aperta al pubblico dalle ore 16.00.
-
Durnwalder a Mosca: incontri con i vertici russi di Ferrovie e Sport
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder restituisce la visita che alti rappresentanti della politica e dell’economia della Russia hanno compiuto nei mesi scorsi a Merano: da giovedì 7 a domenica 10 febbraio Durnwalder sarà a Mosca, accompagnato da una delegazione del mondo economico altoatesino. Durnwalder incontra tra gli altri il presidente delle Ferrovie russe Jakunin e il presidente del Comitato olimpico nazionale russo, Leonid Tyagachev.
-
Le decisioni della Giunta provinciale di lunedì 4 febbraio 2008
Tra le decisioni adottate oggi, lunedì 4 febbraio, dalla Giunta provinciale, vi è l’introduzione di eccezioni per l’esclusione dai contributi di aziende che optano per la riduzione completa dell’IRAP, l’approvazione di una serie di interventi sulla linea ferroviaria della Pusteria, nonchè del programma statistico 2008-2010 e del Piano d’azione per l’orso bruno. Alcune decisioni erano riferite alla scuola ed alla ricerca universitaria.