News
-
Scuola professionale Brunico: arredi per le officine
Gli incarichi di fornitura relativi a sei lotti di arredi per laboratori ed officine della nuova scuola pofessionale a Brunico sono stati assegnati questa mattina, martedì 12 febbraio, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano. Costo totale sui 5 milioni di Euro.
-
Più sicura la strada Meltina-Avelengo
La strada provinciale 98 che da Terlano raggiunge Merano passando per Meltina ed Avelengo, sarà resa più sicura al transito. I lavori relativi alla messa in sicurezza di un tratto stradale di tre chilometri e mezzo sono stati assegnati oggi, martedì 12 febbraio, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.
-
Rete isofrequenziale per la Centrale provinciale di emergenza
La Centrale provinciale di emergenza sarà dotata di una nuova rete isofrequenziale. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata l’impresa Selex Communications di Milano, committente la Provincia.
-
Aperte le iscrizioni al corso base ICF per definire lo stato di salute delle persone disabili
L’Assessorato alla sanità ed alle politiche sociali organizza anche quest’anno una formazione sul sistema di classificazione medica dello stato di salute “ICF – (International Classification of Functioning, Disability and Health)”. Il sistema ICF è stato concepito ed ideato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per descrivere lo stato di salute funzionale, dell’handicap, della disabilità sociale, nonché dei fattori sociali relativi alla persona.
-
Appalti per il liceo pedagogico di Bressanone
Gli incarichi per l’arredamento del nuovo liceo pedagogico "Josef Gasser" di Bressanone sono stati assegnati oggi (12 febbraio) all’Ufficio provincale Appalti con bando di gara europeo.
-
Comitato tecnico: sì alla rettifica della strada provinciale Prato Isarco-Fiè
La strada provinciale 24 sarà gradualmente rettificata e risistemata tra Prato Isarco e Fiè: il Comitato tecnico provinciale ha approvato nella seduta di ieri (11 febbraio) il progetto prelimanare per gli interventi su un tratto di circa 800 metri.
-
Siglato il contratto collettivo intercompartimentale 2005-2008
Il direttore dell’Agenzia provinciale per la contrattazione Anton Gaiser assieme ai rappresentanti dei datori di lavoro pubblici e dei sindacati oggi, martedì 12 febbraio, presso la sede dell’agenzia hanno sottoscritto il contratto collettivo intercompartimentale 2005-2008. Migliorie salariali e modifiche di natura giuridica per circa 30.000 dipendenti pubblici.
-
Durnwalder e Kasslatter Mur: Bolzano nella Fondazione Museion
La strada della partecipazione della città di Bolzano nella Fondazione Museion è sicuramente praticabile: ne hanno convenuto il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e i vertici del Museo di arte moderna e contemporanea nell’incontro di oggi (12 febbraio) a Bolzano. Resta però da chiarire in che misura il capoluogo intenda compartecipare anche agli impegni finanziari del Museion.
-
Presentato il volume sulla Casa Principesca al Museo di Scienze Naturali
Si è svolta questa mattina (12 febbraio) al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige la presentazione del testo “La Casa Principesca a Bolzano”, l’edificio che ospita il museo in via Bottai,1.
-
Energia elettrica in provincia di Bolzano - 2000-2006 - ASTAT
Come risulta da un notiziario dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) la provincia di Bolzano potrebbe provvedere autonomamente al fabbisogno di energia elettrica: a fronte di una produzione di 4.517,8 milioni di kWh si evidenzia, nel 2006, un consumo di 2.814,2 milioni di kWh. Il consumo pro capite in provincia di Bolzano rientra nella media dell’UE 27, risultando tuttavia superiore alla media italiana.