News
-
Seduta della Giunta provinciale - Martedì 25 marzo 2008
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (25 marzo), illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Dalla Ripartizione opere idrauliche un appello a non gettare rifiuti nella Rienza
Gli addetti dell’Ufficio Bacini montani est durante l’effettuazione di interventi di messa in sicurezza degli argini hanno anche provveduto a ripulire dai numerosi rifiuti la riva destra del fiume Rienza nel comune di Chienes. Dalla Ripartizione opere idrauliche un appello a non scambiare il fiume per una pattumiera. I responsabili punibili con sanzioni dai 250 ai 2.500 Euro.
-
Conferenza sui genitori single al Caffè Plural a Bolzano il 31 marzo
"Alleinerziehen - Herausforderung oder Schicksal?" (Educare i figli da soli - sfida o destino?) è il titolo della conferenza, tenuta in lingua tedesca, in programma per lunedì 31 marzo 2008 alle ore 17.00 presso il Caffè Plural in piazza Parrocchia a Bolzano. Ingresso libero. È un’iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità e dell’Ufficio donna.
-
Francese e spagnolo per i film in lingua originale a Bolzano e Merano
Il ciclo cinematografico in lingua originale organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio, giovedì prossimo 27 marzo propone al Centro Multilingue Bolzano un film in francese e alla Mediateca Multilingue Merano un film in spagnolo. Appuntamento alle ore 18.00.
-
"JuniorAkademie": per la prima volta incentivazione transfrontaliera di studenti
Nel 2008 per la prima volta la JuniorAkademie dell’ArgeAlp rende possibile un’incentivazione transfrontaliera di studenti meritevoli. 56 giovani provenienti dalla Baviera, dai Grigioni, da San Gallo, da Salisburgo, dall’Alto Adige, dal Tirolo e dal Vorarlberg potranno prendere parte al programma della "JuniorAkademie" nel Bodensee-Gymnasium a Lindau.
-
Politica per la famiglia, da Roma riconoscimenti importanti per l'Alto Adige
Sono ben quattro le iniziative della Provincia di Bolzano a sostegno della famiglia che riceveranno la menzione speciale nell’ambito del premio "amico della famiglia 2007" istituito a livello nazionale, oltre ad un contributo straordinario in denaro. L’assessora Kasslatter Mur parteciperà alla cerimonia a Roma il 27 marzo.
-
Strada provinciale 14 chiusa per caduta massi a Puncheni/Magrè
Da oggi, martedì 25 marzo fino alla fine dei lavori è chiusa al traffico la strada provinciale Caldaro-Roveré della Luna (SP 14) causa caduta massi in località Puncheni. La chiusura della strada è stata disposta con ordinanza dell’assessore provinciale ai lavori publici, Florian Mussner.
-
Plose: alla stazione a valle la presentazione del nuovo piano turistico
È in programma domani (26 marzo) alla stazione a valle della funivia della Plose - e non alla stazione a monte - il piano per il rilancio turistico della montagna di Bressanone.
-
Presentazione del libro “Sissi a Merano” e delle stanze di Sissi
Il Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo di Castel Trauttmansdorff, apre i battenti sotto il segno dell’imperatrice Elisabetta d’Austria. Giovedì 27 marzo verrà presentato il nuovo libro “Sissi a Merano” e verranno inaugurate tre nuove stanze allestite con oggetti personali dell’imperatrice.
-
Complimenti di Durnwalder a Tania Cagnotto: "La serie di successi degli altoatesini continua"
"In questi giorni i campioni altoatesini ci stanno abituando bene, Tania Cagnotto è l’ultima perla di una splendida collana di successi sportivi": è il commento del presidente della Provincia Luis Durnwalder dopo il titolo europeo dalla piattaforma conquistato ieri sera (21 marzo) da Tania Cagnotto in Olanda.