News

  • Coltivare erbe officinali: formazione alla Laimburg

    La Scuola professionale Laimburg propone a marzo un corso di formazione professionale in lingua italiana per la coltivazione di piante officinali. Iscrizioni entro il 22 febbraio prossimo.

  • "Provincia autonoma": nuova veste grafica del mensile

    Nuova veste grafica per "Provincia autonoma": con il numero di febbraio, che sta raggiungendo gli abbonati, il mensile della Giunta provinciale cambia impaginazione e rinnova la sua grafica, a cominciare dalla copertina.

  • Varie scuole di lingua italiana aderiscono all’iniziativa “M’illumino di meno”

    Le scuole Europa 1 e Bolzano IV (Oltrisarco), l’Istituto Comprensivo Merano I, il Liceo Scientifico "Torricelli" di Bolzano e l’Istituto Comprensivo in lingua italiana di Bressanone per il momento sono queste le scuole di lingua italiana che aderiscono all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio 2 per domani 15 febbraio.

  • Serata informativa a Brunico sul Fondo assicurativo sulla non autosufficienza

    Nei giorni scorsi l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha tenuto una serata informativa a Brunico sul Fondo assicurativo sulla non autosufficienza. Erano presenti all’incontro con la cittadinanza anche la presidente provinciale del KVW, Maria Kusstatscher, ed il direttore della Ripartizione affari sociali, Karl Tragust.

  • Berger entra nel CdA dell'UNIRE

    L’assessore provinciale Hans Berger rappresenterà le Regioni nel Consiglio di amministrazione dell’Unire, la federazione ippica nazionale. È quanto ha deciso oggi (14 febbraio) a Roma la Conferenza dei Presidenti delle Regioni. "La presenta nell’UNIRE è essenziale per portare avanti le nostre istanze relative ai cavalli avelignesi e all’ippodromo di Merano", sottolinea Berger.

  • Serata informativa alla Scuola professionale "Tschuggmall" (29 febbraio)

    La Scuola di formazione professionale in lingua tedesca “Tschuggmall“ di Bressanone organizza una serata informativa sulla nuova edizione dell’indirizzo di studi post-diploma nel settore della metallurgia che intende varare nel prossimo autunno.

  • Inquinamento dell'aria, nel 2007 dati sotto controllo

    Nel corso del 2007, in Alto Adige, non si sono registrati superamenti della soglia d’allame di concentrazione delle polveri sottili per più di 5 giorni consecutivi. Lo hanno annunciato oggi (giovedì 14 febbraio) nel corso di una conferenza stampa gli assessori provinciali Michl Laimer e Thomas Widmann.

  • Migliori collegamenti da e per Velturno e Lazfons

    Su migliori collegamenti verso Bressanone, Bolzano e Vipiteno potranno contare da lunedì 18 febbraio gli abitanti di Velturno e Lazfons in val d’Isarco. Soprattutto nella fascia di mezzogiorno, sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

  • Treni: Widmann incontra i pendolari dei vari comprensori

    Ulteriori contatti con pendolari e ferrovie e l’avvio di una rilevazione su tutto il territorio: è quanto ha sottolineato l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann nell’incontro di oggi (14 febbraio) a Bolzano con i rappresentanti dei pendolari dei vari comprensori. I pendolari apprezzano le corse aggiuntive inserite nel nuovo orario ma criticano la poca puntualità dei treni.

  • Conf. stampa: “Stato di salute e stili di vita dei giovani in età scolare” (20 febbraio)

    La conferenza stampa avrà luogo mercoledì 20 febbraio, alle ore 10,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann.