News
-
Giornata informativa sull'Ecolabel il 3 aprile presso l'APPA a Bolzano
Ecolabel, così si chiama il marchio ecologico europeo, per alberghi e campeggi in Alto Adige. Giovedì 3 aprile 2008, dalle ore 14 alle ore 17 presso l’Agenzia provinciale per l’ambiente, in via A. Alagi 35, a Bolzano, si terrà una giornata informativa sull’Ecolabel. La giornata informativa è indirizzata a tutti i gestori interessati di alberghi e campeggi.
-
Aperte le iscrizioni al corso di didattica montessoriana
Il corso rivolto agli insegnanti della scuola primaria è organizzato dall’Intendenza scolastica italiana a partire dalla seconda metà di aprile presso l’Istituto Comprensivo Bolzano -Europa 2.
-
Pari opportunità nel diritto comunitario: workshop il 5 aprile a Bolzano
"Entwicklung der Rechtsnormene zur Chancengleichheit auf EU-Ebene" (Lo sviluppo del diritto sulle pari opportunità a livello comunitario) è il titolo del workshop, tenuto in lingua tedesca, in programma per sabato 5 aprile 2008, dalle ore 9.00 alle 13.00, alla Casa Kolping in via Ospedale 1/3 a Bolzano. È un’iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità e dell’Ufficio donna. Adesioni tel. 0471 411180.
-
Riprende il ciclo di conferenze Mini Med, il meglio della medicina alla portata di tutti
Riprende lunedì 31 marzo a Bolzano il ciclo MINI MED, con una conferenza sulle demenze.
-
Escursione scialpinistica al Giogo di Tisa, luogo del ritrovamento di Ötzi (6 aprile)
Un’iniziativa promossa dall’Archeoparc della Val Senales
-
Contaminazione dagli Ogm, Berger guarda con speranza al Canada
Una controversia giudiziaria canadese potrebbe avere importanti risvolti anche a livello europeo per quanto riguarda gli Ogm. "Per la prima volta un colosso dei sementi come la Monsanto - commenta l’assessore Hans Berger - ammette le proprie responsabilità per la contaminazione dei terreni con organismi geneticamente modificati".
-
Grande successo di pubblico per lo show dei pulcini
Lo show dei pulcini organizzato dal Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige nel periodo prepasquale si è concluso lunedì, con uno straordinario successo di pubblico: oltre 17mila i visitatori accorsi per ammirare i pulcini e assistere alla schiusa delle uova. Circa 9.800 i bambini che hanno visitato la mostra.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá