News
-
Bilancio del clima nel mese di marzo 2008
Nel mese di marzo 2008 le temperature registrate si sono attestate sui valori medi pluriennali. Per quanto attiene le precipitazioni atmosferiche a Bolzano ne sono cadute circa la metà in meno rispetto alle medie mensili, mentre a Merano e Bressanone hanno rispettato più o meno le medie del periodo. Come spiega Dieter Peterlin del Servizio meteo provinciale nelle campagne altaoatesine si è duvuti ricorrere all’irrigazione per prevenire i danni da gelo alle piante in fiore e germogliate.
-
Riprendono l’8 aprile le lezioni del corso “TestMed”
Riprendono nei prossimi giorni le lezioni del corso “TestMed” di preparazione all’esame di accesso alle facoltà medico-scientifiche riservato agli studenti delle classi quinte delle scuole secondarie di II grado.
-
Durnwalder riceve il Presidente del Parlamento tibetano in esilio
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricevuto quest’oggi (lunedì 31 marzo) a Palazzo Widmann il presidente del Parlamento tibetano in esilio, Karma Chopel. Durante l’incontro Durnwalder ha augurato di trovare a breve una soluzione ai gravi problemi del Tibet, prendendo esempio dell’autonomia altoatesina.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 31 marzo 2008
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (31 marzo), illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. In primo piano la presentazione di Peter Thun alla Giunta del progetto per un’area ricreativa sul Virgolo a Bolzano.
-
Ogni giovedì visite guidate in lingua tedesca al Museo del vino di Caldaro
Ogni giovedì mattina, a partire dalle ore 10,00, il Museo provinciale del Vino di Caldaro organizza una visita guidata in lingua tedesca.
-
2,5 milioni di persone hanno visitato il Museo Archeologico nei suoi primi 10 anni di vita
Oltre 1000 visitatori hanno festeggiato sabato scorso i primi 10 anni di vita del Museo Archeologico dell’Alto Adige.
-
Borse di studio e premi per meriti particolari per 380 studenti altoatesini
Sono 350 gli studenti altoatesini che hanno ricevuto una borsa di studio o un premio per particolari meriti nel campo dello studio ed altri 30 hanno ricevuto un analogo sostegno per il loro eccellente risultato a conclusione del loro iter universitario.
-
"Vuoto a rendere, molto meglio": Laimer presenta una nuova campagna
Viene lanciata in questi giorni dall’Assessorato provinciale all’ambiente una nuova campagna a favore del riutilizzo delle bottiglie. "Vuoto a rendere, molto meglio", questo il titolo dell’iniziativa che sarà presentata dall’assessore Michl Laimer venerdì prossimo 4 aprile.
-
Frick visita un'azienda familiare modello a Nova Ponente
"L’economia altoatesina ha bisogno di giovani imprenditori che si tuffano nel mondo dell’impresa con nuove idee e creatività", ha sottolineato l’assessore provinciale Werner Frick visitando il maso caseificio Leaner a Nova Ponente. L’azienda è guidata dal 22enne Stefan Köhl con il sostegno dei genitori.
-
Pronta nel 2009 la scuola materna alle ex-Mignone di Bolzano
La nuova scuola materna in fase di realizzazione presso l’area ex-Mignone, nel quartiere Oltrisarco-Aslago a Bolzano, sarà completata entro il 2009. L’assicurazione arriva dall’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner. "Ci stiamo impegnando a fondo - commenta Mussner - per soddisfare le esigenze delle molte famiglie che vivono nel quartiere".