News

  • L'11 e il 12 aprile il deposito dei contrassegni elettorali per le comunali di Bronzolo

    Domani (venerdì 11) e sabato 12 aprile, partiti o raggruppamenti politici che intendono presentare una propria lista alle elezioni comunali di Bronzolo possono depositare presso la Presidenza della Giunta provinciale i rispettivi contrassegni. Non si tratta di un obbligo, ma solamente di un’operazione facoltativa, con nessuna influenza sulla partecipazione alla tornata elettorale, avente lo scopo di proteggere il singolo contrassegno.

  • Progetto di scuola professionale e ristoranti sulle erbe selvatiche

    All’uso delle erbe selvatiche in cucina è dedicato il progetto congiunto della scuola professionale di economia domestica Frankenberg con i ristoranti del Burgraviato. L’iniziativa viene presentata mercoledì 16 aprile a Bolzano dagli assessori provinciali Hans Berger e Thomas Widmann.

  • Traffico interrotto da lunedì sulla strada provinciale Chiusa-Bressanone

    Causa lavori a Velturno, la strada provinciale che da Chiusa porta a Bressanone verrà chiusa da lunedì 14 aprile per due settimane.

  • I giardini di Castel Trauttmansdorff il 13 aprile su ORF2

    "Auf den Spuren der Kaiserin" (sulle tracce dell’Imperatrice): questo il titolo del film di Heinz Fechner dedicato al soggiorno meranese della principessa Sissi, che scelse come propria dimora Castel Trauttmansdorff. Il film verrà trasmesso domenica 13 aprile alle ore 18.25 dall’emittente di stato austriaca ORF2.

  • 11 aprile: firma dell'accordo tra SEL e Edison

    "Un pezzo di storia dell’autonomia e un passo fondamentale nella politica energetica dell’Alto Adige": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder definisce l’ingresso della società SEL Spa, partecipata a maggioranza dalla Provincia, nelle sette centrali idroelettriche della Edison in Alto Adige. Il contratto verrà firmato venerdì 11 aprile a Bolzano, presenti Durnwalder e l’assessore all’Energia Michl Laimer.

  • Presentazione libro "Tutto è grigio, ora, per noi" alla BPI "C.Augusta" il 14 aprile

    Lunedì prossimo 14 aprile 2008, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro “Tutto è grigio, ora, per noi – Diario di una quattordicenne – Bolzano 1943” di Silvana Cumer a cura di Ferruccio Cumer

  • Inaugurata la variante "Punt de Fer" in val Badia

    Completati i lavori di rifinitura, oggi (8 aprile) il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner hanno inaugurato la variante "Punt de Fer", un pericoloso tratto di statale della Val Badia di circa 1 km ammodernato e reso più sicuro grazie alla realizzazione di un tunnel e di un nuovo ponte. Nei giorni di punta si contano fino a 15mila transiti quotidiani.

  • Iscrizioni nelle scuole tedesche: elementari in calo, medie in crescita

    Iscrizioni in calo del 2,4% rispetto all’anno scorso, con una diminuzione più marcata nelle scuole elementari. Questo il passaggio più significativo tra i dati riguardanti le iscrizioni nelle scuole di lingua tedesca resi noti dall’Intendenza scolastica.

  • Ministro austriaco visita scuola a Bressanone

    Positivamente impressionata dal sistema scolastico locale si è detta Claudia Schmied, ministro austriaco all’Istruzione e alla cultura, che ha visitato oggi (8 aprile) la scuola media "Oswald von Wolkenstein" a Bressanone. Con l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur è stata accolta dagli studenti che hanno illustrato la varietà delle lezioni nella scuola media.

  • "Sconfiggere le bionde": corso per smettere di fumare

    Il Servizio pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, organizza in maggio un corso in madrelingua italiana per smettere di fumare. Il corso è rivolto ai fumatori che abbiano maturato la decisione di smettere e che non riuscendoci da soli, necessitano di un aiuto specialistico.