News

  • Frick sul fondo di rotazione: "Strumento fondamentale per finanziare progetti"

    Ammonta a 44,4 milioni di euro la somma stanziata dalla Provincia per il fondo di rotazione da destinanare al finanziamento di grandi progetti partoriti da imprese private. Dalla giunta provinciale è arrivato il via libera all’assegnazione dei contributi ai singoli settori del mondo economico.

  • Apprendimento lingue provinciali: incentivi per dipendenti pubblici

    Anche nel 2008 i dipendenti di enti pubblici che intendano migliorare le proprie conoscenze nella seconda lingua o imparare la lingua ladina possono contare sugli incentivi della Provincia. Per la frequenza di corsi sono disponbili buoni di 160 Euro.

  • Immagini suggestive di Caldaro e dintorni (14 marzo)

    Venerdì 14 marzo 2008, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano Maurizio Bedin e Walter Pallaoro terranno una conferenza con diapositive su Caldaro e dintorni, nell’ambito degli incontri del gruppo di lavoro “Flora dell’Alto Adige”

  • Sostegno all'economia: approvati i criteri modificati

    La giunta provinciale ha approvato oggi (10 marzo) l’adeguamento alle modifiche nazionali ed europee dei criteri per il sostegno all’economia e la concessione di agevolazioni nei vari settori.

  • Nuova classificazione delle attività economiche - struttura ATECO 2007 (ASTAT)

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) pubblica sul proprio sito www.provincia.bz.it/astat/it/service/classificazioni.asp la traduzione in tedesco della struttura della nuova classificazione delle attività economiche ATECO 2007, valida in Italia, così come la tabella di raccordo tra la vecchia e la nuova classificazione. L’ATECO 2007 è in vigore dall’ 1.1.2008 e costituisce uno strumento fondamentale per l’elaborazione di statistiche, atte a fornire informazioni valide sulla situazione economica.

  • Seduta della Giunta provinciale del 10 marzo 2008

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Durnwalder incontra i vertici di Würth Italia

    L’amministratore delegato uscente di Würth Italia, Helmut Gschnell, e il successore designato, Nicola Piazza, hanno fatto visita oggi (10 marzo) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha sottolineato l’importanza dell’impresa per l’Alto Adige quale localizzazione economica e per il mercato del lavoro locale.

  • Spagnolo e francese per i film in lingua originale a Bolzano e Merano

    Il ciclo cinematografico in lingua originale organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio, giovedì prossimo 13 marzo propone al Centro Multilingue Bolzano un film in spagnolo e alla Mediateca Multilingue Merano un film in francese. Appuntamento alle ore 18.00.

  • Conferenza del prof. Giancarlo Sturloni sulla medicina moderna (13 marzo)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali nell’ambito dlel amostra “I segreti del corpo” allestita sino al 31 marzo presso il Centro Trevi , in via Cappuccini,28 a Bolzano.

  • Premiazione dell’Olimpiade della filosofia (14 marzo)

    Quest’anno l’Olimpiade della filosofia, giunta alla sua sesta edizione, ha registrato un record di partecipazione a livello provinciale con dodici scuole ed oltre 40 studenti.