News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Arrivano i ponti del Museion (14 marzo)
I due ponti di circa 50 metri del Museo d’Arte Moderna “Museion”, ciascuno costituito da un’unica campata, giungeranno a Bolzano venerdì 14 marzo con un trasporto speciale. L’incontro dell’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, con i giornalisti è previsto per le ore 10 di venerdì 14 marzo.
-
Assegnate le “Palme d’Oro“ della rivista “GEO Saison” a due iniziative turistiche altoatesine
La prestigiosa rivista tedesca di viaggi “GEO Saison” ha assegnato nei giorni scorsi due ambiti riconoscimenti ad iniziative turistiche altoatesine.
-
Nuova ferrovia della Pusteria, Widmann illustra il progetto
Quali lavori verranno eseguiti nei prossimi mesi, e quale sarà il futuro della mobilità in Val Pusteria? A queste e ad altre domande ha risposto oggi (mercoledì 12 marzo) l’assessore provinciale Thomas Widmann illustrando il progetto per la nuova ferrovia ai rappresentanti dei Comuni e della Comunità comprensoriale.
-
M.08 Impianto di termovalorizzazione di Bolzano
Informazioni generali sull`impianto di termovalorizzazione di Bolzano
-
Inaugurazione ufficiale per la circonvallazione Foresta-Tel
La circonvallazione Foresta-Tel, aperta al traffico già dallo scorso dicembre, è stata ufficialmente inaugurata dal presidente Durnwalder e dagli assessori Mussner e Berger. L’intervento, per un totale di 1,1 chilometri, è costato circa 14 milioni di euro, e punta a migliorare notevolmente la sicurezza su un tratto di strada considerato pericoloso.
-
Terza gara per la banda larga: altri 13 Comuni
Un altro passo avanti nella connessione del territorio altoatesino alla banda larga è stato compiuto dall’Assessorato provinciale all’Informatica e dalla RAS (Radiotelevisione azienda speciale): ieri (11 marzo) è stato pubblicato il terzo bando di gara per collegare altri Comuni altoatesini alla rete a banda larga. La gara riguarda 38 Comuni: la copertura totale interessa 13 enti, quella parziale 25.