News
-
Elicotteri in Val di Mesdì, controlli dell'Ispettorato forestale
Durante la manifestazione Freeride Race, svoltasi nei giorni scorsi nella Val di Mesdì, nei pressi di Colfosco, in Alta Badia, l’Ispettorato forestale di Brunico ha preso atto della presenza di elicotteri in volo senza la prevista autorizzazione dello stesso ufficio provinciale e senza il rispetto delle norme previste per le distanze da terra.
-
I bronzi di Lois Anvidalfarei al Museum Ladin (4 aprile - 25 maggio)
Dal 4 aprile al 25 maggio 2008 al Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia saranno esposte le sculture bronzee e disegni di Lois Anvidalfarei. La mostra sarà inaugurata venerdì 4 aprile 2008, alle ore 18, dall’assessore provinciale alla cultura ladina Florian Mussner.
-
La “Dupont” lascia Bolzano, presa di posizione degli assessori competenti
Comunicato congiunto della vicepresidente della Provincia e dell’assessore Werner Frick in merito alla decisione della “Dupont” di chiudere lo stabilimento di Bolzano dove operano 47 dipendenti.
-
Il 7 aprile conferenza su "Il sogno della bellezza" al Municipio a Laives
Lunedì 7 aprile 2008, alle ore 20.00, presso il Municipio a Laives la giornalista Nina Schröder terrà una conferenza, in lingua tedesca, sul tema "Der Traum von der Schönheit" (Il sogno della bellezza). Ingresso libero. È un’iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità e dell’Ufficio donna.
-
Strada provinciale Lagundo-Tel chiusa da lunedì 7
Causa costruzione della pista ciclabile, la strada provinciale Lagundo-Tel resta chiusa al traffico per 11 giorni a partire da lunedì 7 aprile.
-
Previsione demografica: famiglie e patrimonio abitativo in provincia di Bolzano - 2006-2020 - ASTAT
USP - Nel 2020 si stima, a fronte di una consistenza di famiglie residenti in provincia di Bolzano pari a 231.559 unità, un patrimonio abitativo - comprensivo delle abitazioni temporanemante occupate e non occupate, le cui quote si presumono costanti nel tempo - atto a garantire un alloggio ad ogni famiglia pari a 264.696 unità. Ne dà notizia l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT).
-
“Tattoo now” al Museo Archeologico (5 aprile)
Si svolgerà sabato 5 aprile, dalle ore 15,00 alle 17,00 presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige, in via Museo,43 a Bolzano la conferenza “Tattoo now” organizzata nell’ambito della mostra “Hautzeichen - segni sulla pelle - body signs".
-
Conferenza: “Il Santuario dei cetacei nel Mediterraneo” (8 aprile)
Martedì 8 aprile 2008, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano Patrizia Bonelli terrà una conferenza sull’osservazione dei cetacei nel Mediterraneo, soprattutto nel Mar Ligure e in parte del Mar di Corsica e dell’alto Tirreno, area conosciuta come “Santuario dei cetacei”.
-
Nuovo tratto „Punt de Fer“ sarà inaugurato l'8 aprile
INVITO - Il nuovo tratto stradale nei pressi del cosiddetto "Punt der Fer" in Val Badia reso più sicuro con la realizzazione di una galleria e di un nuovo ponte sul rio Gadera sarà inaugurato ufficialmente dal Presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dall’assessore provinciale ai lavori pubblíci, Florian Mussner, martedì 8 aprile 2008, alle ore 14.00. La strada è già percorribile da qualche mese.
-
Mussner: nei limiti i costi per la sede del Micura de Rü
Nel 2004 la superficie approvata dalla Giunta provinciale per la nuova sede dell’Istituto di cultura ladina era circa la metà del fabbisogno attuale del Micura de Rü: è quanto precisa l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner a seguito di alcune notizie riferite ai costi per la realizzazione della struttura a San Martino in Badia.