News
-
Ministro austriaco visita scuola a Bressanone
Positivamente impressionata dal sistema scolastico locale si è detta Claudia Schmied, ministro austriaco all’Istruzione e alla cultura, che ha visitato oggi (8 aprile) la scuola media "Oswald von Wolkenstein" a Bressanone. Con l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur è stata accolta dagli studenti che hanno illustrato la varietà delle lezioni nella scuola media.
-
"Sconfiggere le bionde": corso per smettere di fumare
Il Servizio pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, organizza in maggio un corso in madrelingua italiana per smettere di fumare. Il corso è rivolto ai fumatori che abbiano maturato la decisione di smettere e che non riuscendoci da soli, necessitano di un aiuto specialistico.
-
Presentazione Centro di competenza per il legno il 15 aprile
INVITO - Martedì 15 aprile 2008, alle ore 10.30, presso la Scuola professionale "Ch.J.Tschuggmall" in via del Laghetto 18 a Bressanone, l’ass. provinciale alla scuola e formazione professionale tedesca, Otto Saurer, presenterà il Centro di competenza per il legno.
-
Passo Pennes, appaltati i lavori per la messa in sicurezza della statale
L’ufficio provinciale appalti, nel corso della sua ultima seduta, ha assegnato a un’impresa di costruzioni trentina i lavori per la messa in sicurezza del tratto Nord della strada statale di Passo Pennes.
-
Sede di distretto in via Amba Alagi a Bolzano: inaugurazione il 16 aprile
INVITO - Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme agli assessori provinciali Florian Mussner ( lavori pubblici) e Richard Theiner (sanità ed politiche sociali) mercoledì 16 aprile 2008, alle ore 11.00, inaugureranno la nuova sede del distretto socio-sanitario per il quartiere Gries-S.Quirino, in via Amba Alagi 20 a Bolzano
-
Prevenzione della dipendenza e della violenza nelle scuole elementari
Si è svolto nei giorni scorsi a Bressanone un convegno sul tema “Prevenzione della dipendenza e della violenza nelle scuole elementari” organizzato dall’Intendenza scolastica di lingua tedesca.
-
"Verkaufte Heimat" con sottotitoli in italiano in TV il 14 e 21 aprile
La prima e la seconda parte del film "Verkaufte Heimat" di Karin Brandauer, nella versione con sottotitoli in italiano, saranno messe in onda su VB33, la prima lunedì prossimo 14 aprile e la seconda lunedì 21 aprile alle ore 20.15. È un’iniziativa della Ripartizione cultura della Provincia.
-
Studio sul traffico a Bressanone, il 15 aprile la presentazione
Verrà presentato martedì 15 aprile il nuovo studio sui flussi di traffico a Bressanone, che verrà utilizzato per guidare la realizzazione della nuova circonvallazione.
-
Conferenze sulle donne il 15 aprile a Bolzano e Lana
Due conferenze, di cui una tenuta in lingua italiana ed una in tedesco, in programma per martedì 15 aprile 2008, una a Bolzano e l’altra a Lana, affronteranno tematiche al femminile. Ingresso libero. È un’iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità e dell’Ufficio donna.
-
Andamento demografico in provincia di Bolzano - 4° trimestre 2007 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che il numero degli abitanti della provincia di Bolzano cresce costantemente e, al 31.12.2007, raggiunge le 493.910 unità. Rispetto al medesimo trimestre dell’anno precedente il numero di matrimoni è calato drasticamente (-26,2%); anche il tasso di natalità (10,4‰) e il tasso di mortalità (7,4‰) sono diminuiti ulteriormente.