News

  • In Carinzia i giochi della pace e della gioventù di Alpe Adria (20 – 21 maggio)

    Giochi della pace e della gioventù di Alpe Adria nell’antica Virunum.

  • Corso di formazione sul pensiero e la didattica di Maria Montessori

    Concluse le iscrizioni al corso di formazione sulla didattica Montessoriana, il 30 aprile si terrà una riunione informativa con gli insegnanti ammessi

  • Spagnolo e inglese per i film in lingua originale a Bolzano e Merano

    Il ciclo cinematografico in lingua originale organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio, giovedì prossimo 17 aprile propone al Centro Multilingue Bolzano un film in spagnolo e alla Mediateca Multilingue Merano un film in francese. Appuntamento alle ore 18.00.

  • Accolti 16 progetti di educazione allo sviluppo per il 2008

    Su 19 proposte di progetto per iniziative di educazione allo sviluppo presentate da 18 organizzazioni per il 2008, ne sono state accolte sedici. L’importo complessivo del sostegno finanziario provinciale approvato dalla Giunta su proposta del presidente Luis Durnwalder è di circa 264.000 Euro.

  • Bicentenario nel 2009: coinvolte anche associazioni culturali

    Della partecipazione delle associazioni culturali e rappresentanti le tradizioni locali alla celebrazione nel 2009 del bicentenario hoferiano si è discusso venerdì a Bolzano con l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. Sono molte le iniziative a cui daranno il loro contributo: "La celebrazione del 1809 si avvicina, ora abbiamo la possibilità di concordare il calendario delle manifestazioni evitando sovrapposizioni e precisando i compiti", ha sottolineato l’assessora.

  • Quattro incontri per saperne di più sulla professione dell’infermiere

    Incontri con la cittadinanza organizzati dalla Scuola superiore provinciale di Sanità "Claudiana"

  • Secondo vertice sul turismo invernale con l'assessore Widmann

    Nel corso del recente vertice degli operatori turistici tenutosi a San Genesio si è parlato in primo luogo del bilancio della stagione invernale appena conclusa e delle prospettive per un ulteriore sviluppo futuro del settore.

  • Chiusure a singhiozzo per la statale della Val d'Ega

    La strada statale della Val d’Ega (SS 241) rimarrà parzialmente chiusa al traffico dal 14 aprile al 9 maggio. Le interruzioni a singhiozzo provocheranno tempi d’attesa di circa 10 minuti.

  • Il bilancio della Provincia supera l'esame del patto di stabilità con il Governo

    E’ arrivata da Roma l’intesa sul patto di stabilità per il 2008. “Il governo centrale ha accolto le nostre richieste che si configurano nel pieno rispetto delle prescrizioni statali”, sottolineano con soddisfazione il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore alle Finanze Werner Frick. La lettera del ministero dell’Economia “chiude” le trattative sul patto di stabilità interno per quanto riguarda la Provincia di Bolzano.

  • Consegnati i diplomi a 160 maestri di sci

    L’assessore al turismo, Thomas Widmann, ha consegnato oggi i diplomi a 160 neo maestri di sci che potranno ora esercitare la loro attività nelle varie specialità di questo affascinante sport invernale.