News
-
Approvati dal Comitato tecnico progetti di opere pubbliche a Bressanone ed Ora
Tra i pareri favorevoli espressi lunedì scorso dal Comitato tecnico vi è quello relativo alla costruzione della nuova sede della protezione civile a Bressanone ed il progetto per la costruzione di una biblioteca ed una struttura per l’infanzia ad Ora.
-
Sospensione parziale del divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api
Il divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api verrà sospeso, per le zone frutticole fino a 500 m s.l.m., a partire da domenica 27 aprile. Resterà comunque in vigore sia per le piante da frutto in fioritura che si trovano in queste zone che per tutte le piante che si trovano nelle zone più alte.
-
Durnwalder incontra i vertici della Banca popolare
Una buona collaborazione della banca con l’ente pubblico e l’impegno comune in progetti a favore della collettività: è quanto ha auspicato il presidente della Provincia Luis Durnwalder incontrando il nuovo presidente della Banca popolare dell’Alto Adige, Hansjörg Bergmeister. Nel colloquio di oggi (23 aprile) a Bolzano Durnwalder ha anche ringraziato il presidente uscente Zeno Giacomuzzi, sotto la cui guida quasi trentennale l’istituto ha conosciuto una notevole espansione.
-
Il 29 aprile la consegna ufficiale della nuova sede Museion
INVITO - Martedì 29 aprile 2008, alle ore 12.00, in via Dante 2 a Bolzano, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e gli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici e cultura ladina), Luigi Cigolla (cultura italiana) e Sabina Kasslatter Mur (cultura tedesca), consegneranno ufficialmente l’edificio nuova sede del Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, Museion, all’omonima Fondazione.
-
Festa delle donne nella Notte di S.Valpurga il 30 aprile
Il Comitato provinciale per le pari opportunità il 30 aprile, con inizio alle ore 19.30, presso Castel Firmiano organizza la tradizionale Festa delle donne che quest’anno cade di mercoledì. Tutte le persone interessate, donne e uomini, sono invitate a partecipare.
-
Sarà completato entro giugno il ponte di Stava
Gli interventi sul ponte lungo il fiume Isarco, nel Comune di Stava, saranno terminati con ogni probabilità il 22 giugno. Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner, il quale smentisce ogni ipotesi di blocco dei lavori.
-
Inaugurato il nuovo punto logistico stradale in Passiria
Un nuovo punto logistico del Servizio strade della Provincia a San Leonardo in Passiria potenzierà ulteriormente l’attività di manutenzione della rete locale: il presidente Luis Durnwalder e gli assessori Florian Mussner e Michl Laimer hanno inaugurato oggi (22 aprile) l’infrastruttura.
-
Inaugurazione a Castel Tirolo della mostra “Tesori ritrovati” (24 aprile)
Si svolgerà giovedì 24 aprile, alle ore 17,00, nella sala dei Cavalieri a Castel Tirolo la cerimonia di inaugurazione della mostra “Tesori ritrovati. Arte dell’Ottocento nelle raccolte del Ferdinandeum”.
-
Presentato il Safety Park, Widmann: "Obiettivo sicurezza"
Verrà ufficialmente inaugurato il 14 maggio il nuovo Safety Park di Vadena, il centro realizzato per migliorare lo stile di guida di automobilisti e motociclisti, e dunque il livello di sicurezza delle nostre strade. "L’obiettivo principale - ha commentato l’assessore alla mobilità Thomas Widmann durante la conferenza stampa - sarà quello di abbattere il numero gli incidenti stradali".
-
Dati sulla mobilità: Widmann e Mussner presentano i nuovi interventi
I dati sulla mobilità in Alto Adige presentati dall’Istituto provinciale di statistica sono la base per i futuri interventi della Provincia: le misure in cantiere sono state presentate oggi (22 aprile) a Bolzano dagli assessori Florian Mussner e Thomas Widmann. Due aspetti centrali sono la sicurezza delle strade e il potenziamento del servizio di trasporto pubblico.