News

  • Udienze della difensora civica

  • Pendolari, da lunedì un nuovo bus tra Egna, Magrè e Salorno

    Dall’inizio della prossima settimana un nuovo servizio di autobus collegherà la stazione di Egna con quelle di Magrè e Salorno. La decisione è giunta al termine di una serie di colloqui tra l’assessore alla mobilità Thomas Widmann e gli amministratori della Bassa Atesina per venire incontro alle esigenze dei pendolari.

  • "Azione caschi in bici", prima consegna ad un bambino delle elementari

    "Chi ha testa, la protegge". Con questo motto l’Assessorato provinciale alla mobilità e l’Intendenza scolastica tedesca hanno lanciato una campagna per promuovere l’uso del casco in bicicletta tra gli 8.200 bambini delle classi quarte e quinte delle scuole elementari. Il primo casco è stato consegnato dal Sovrintendente Peter Höllrigl.

  • Libri di testo in comodato per la seconda classe delle superiori

    A partire dal prossimo anno scolastico in base ad una norma della legge Omnibus anche gli studenti delle seconde classi della scuola superiore riceveranno gratuitamente in comodati i libri di testo

  • Le terapie complementari al centro della prossima conferenza “Mini Med” (28 aprile)

    Si svolgerà lunedì 28 aprile, alle ore 20,00, presso il Teatro civico di Merano il prossimo incontro della serie di conferenze divulgative nel campo dell anmedicina “Mini Med”.

  • Dalla conferenza ambientale il via libera a due nuove cave

    Parere positivo, da parte della conferenza dei servizi in materia ambientale, all’apertura di due nuove cave: la prima a San Lorenzo, la seconda a San Leonardo in Passiria. Da ognuna delle due cave verranno estratti circa 100mila metri cubi di ghiaia.

  • Mercato del lavoro: settore alberghiero cresce anche grazie ai lavoratori stranieri

    È dedicato ai lavoratori nel settore del turismo - trend, stagionalità e stranieri - il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. Il personale occupato è aumentato di 7mila unità (+10%) in dieci anni. "Un settore in crescita anche grazie al fondamentale apporto di lavoratori stranieri", sottolinea l’assessora Luisa Gnecchi.

  • Incarichi per risanamento galleria a Vipiteno e arredi ITC Raetia a Ortisei

    Presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano, ieri, martedì 22 aprile, sono stati assegnati una serie di incarichi per lavori relativi al risanamento di una galleria lungo la statale del Brennero a nord di Vipiteno e per gli arredi della nuova sede dell’ITC Raetia e l’Istituto d’arte a Ortisei.

  • Lunedì 28 seduta di Giunta ridotta e senza conferenza stampa finale

    Lunedì 28 aprile la seduta della Giunta provinciale sarà ridotta e senza la consueta conferenza stampa con il presidente Luis Durnwalder, a seguito della visita del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

  • Graduatorie di istituto per l’anno scolastico 2008/2009

    Stabiliti i termini per la presentazione delle domande di inclusione nelle graduatorie di istituto nelle scuole in lingua italiana della Provincia di Bolzano per l’anno scolastico 2008/2009. Le domande possono essere presentate sino al 20 maggio 2008.