News

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 5 al 12 maggio 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Mussner: "L'uscita centrale a Bressanone farà calare il traffico"

    "La Giunta di Bressanone, il Comune di Varna e anche la Giunta provinciale si impegnano per la costruzione dell’uscita centrale della circonvallazione, perchè favorirà una significativa riduzione del traffico per la città e per Varna", sostiene l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. Nella sua presa di posizione a favore del progetto Mussner conferma che ha sempre sostenuto questa decisione della Giunta provinciale.

  • Solidarietà e pace sociale al centro del 1° maggio per l'assessora Kasslatter Mur

    L’assessora alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha diramato oggi una nota nella quale richiama l’importanza della celebrazione del 1° maggio, Giornata dei lavoratori per sottolineare l’importanza del lavoro e della solidarietà per assicurare la pace sociale.

  • Manifesta 7: presentati i numerosi eventi paralleli

    Il logo degli eventi paralleli

    Manifesta 7, la biennale di arte moderna e contemporanea che a luglio viene ospitata da Alto Adige e Trentino, sarà accompagnata da un ricco calendario di eventi paralleli. Si punta a mettere al centro il panorama artistico locale, come ha sottolineato oggi (30 aprile) l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur presentando contenuti e protagonisti delle rassegne di contorno, assieme alla direttrice della Fondazione Manifesta, Hedwig Fijen.

  • San Vigilio interessata al Citybus

    Due anni dopo l’introduzione del primo citybus a Bressanone, il modello di viabilità urbana sta prendendo piede nei Comuni altoatesini. Ora a mostrare interesse per l’introduzione del citybus è San Vigilio di Marebbe. "Siamo aperti a tutte le proposte e pronti ad approfondire ogni richiesta relativa al servizio di citybus", afferma l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

  • Bicentenario 1809: presentazione delle iniziative della Provincia

    In occasione delle celebrazioni per il bicentenario hoferiano del 1809, la Provincia ha programmato una serie di iniziative proprie, che verranno presentate dal presidente Durnwalder e dagli assessori Kasslatter Mur, Cigolla e Mussner mercoledì 7 maggio a Bolzano.