News

  • Seduta della Giunta provinciale del 5 maggio 2008

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Con "Vote for women" conferenza sul ruolo della donna l' 8 maggio a Merano

    Giovedì, 8 maggio 2008, alle ore 19.30, tra gli appuntamenti di contorno alla mostra "Vote for women", alla Sala della Cassa di Risparmio a Merano vi sarà una conferenza, in lingua tedesca, con Norbert Kapferer. Ingresso libero.

  • Frick: "Poco serie le critiche sul commercio al dettaglio nelle zone produttive"

    L’assessore provinciale Werner Frick replica alle critiche giunte dai Freiheitlichen in merito alla regolamentazione del commercio al dettaglio nelle zone produttive. "Non è serio - commenta - argomentare le proprie posizioni non sul contenuto dei provvedimenti, ma sulla base di una decisione del Consiglio di Stato che ha dato seguito ad una sentenza del tribunale amministrativo".

  • Chiusura notturna del tunnel della circonvallazione di Monguelfo

    Causa lavori, la galleria della circonvallazione di Monguelfo resta chiusa al traffico dalle 19 di domani (martedì 6) alle 3 del mattino di giovedì 8 maggio.

  • Mobilità in Pusteria: ass. Widmann informa Comuni e pendolari

    La situazione relativa alla mobilità pubblica in Val Pusteria ed il nuovo centro mobilità a Brunico sono stati i temi al centro di un colloquio che l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann ha avuto con rappresentanti dei Comuni pusteresi ed una delegazione di pendolari.

  • Esperti del catasto di 7 Paesi a convegno a Merano

    I responsabili del catasto di Austria, Croazia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Ungheria, con i colleghi di Alto Adige e Trentino, partecipano giovedì 8 maggio al convegno internazionale di Merano. L’edizione numero 25 del tradizionale appuntamento viene aperta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore Hans Berger.

  • Ferrovia della Venosta: possibile potenziamento delle corse

    Oggi, lunedì 5 maggio, ricorre il terzo compleanno della Ferrovia della Venosta con un bilancio di 1,8 milioni di passeggeri registrati nel 2007 e possibile incremento delle corse. Un sondaggio condotto fra i passeggeri ha evidenziato che l’80 per cento sarebbe favorevole all’introduzione di un collegamento mattutino in entrambe le direzioni di transito.

  • Conferenza: “Il Nautilus, un fossile vivente” (8 maggio)

    Giovedì 8 maggio, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano Massimo Morpurgo terrà una conferenza sul Nautilus, un fossile vivente immutato da milioni di anni.

  • Stanziati 1,7 milioni di € a favore di associazioni culturali di lingua tedesca

    La Giunta provinciale ha stanziato recentemente 1,7 milioni di euro a favore di varie associazioni e di Comuni altoatesini per investimenti nel settore culturale.

  • Chiusura della Statale della valle Aurina

    Causa lavori su un ponte, la Statale della valle Aurina resta chiusa durante alcune ore della notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 maggio.