News
-
I bambini dell’asilo diventano artisti al Museum Ladin (15 maggio)
Dal 15 al 29 maggio 2008 al Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia saranno esposti 300 disegni dei bambini delle scuole materne delle valli ladine. La mostra sarà inaugurata giovedì 15 maggio 2008 alle ore 14 dall’assessore provinciale alla cultura ladina Florian Mussner.
-
Delegazione FAI in visita nella torre della Protezione civile
Visita insolita nella sede della Protezione civile della Provincia in viale Druso a Bolzano: una delegazione del FAI (fondo per l’ambiente italiano) ha voluto conoscere da vicino la torre in cui lavorano i tecnici provinciali e si è interesata agli aspetti architettonici e tecnologici della sede operativa.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Presentazione del concorso fotografico sulla professione di infermiere
Scatta la prossima settimana il concorso fotografico dedicato alla professione degli infermieri. L’iniziativa viene presentata martedì 13 maggio a Bolzano.
-
Tesori dello Sciliar in mostra al Museo di Scienze Naturali
Dal 16 maggio al 30 giugno prossimi il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano ospita la prima tappa della mostra itinerante “Lo Sciliar: scrigno di tesori”, dedicata all’habitat dello Sciliar e alla relativa ricerca scientifica. La mostra sarà inaugurata giovedì 15 alle 11 dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Bicentenario 1809: presentate le iniziative della Provincia
In occasione delle celebrazioni per il bicentenario hoferiano del 1809, che sono in programma lungo tutto il 2009, la Provincia ha organizzato una serie di iniziative proprie, presentate oggi (7 maggio) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder e dagli assessori Sabina Kasslatter Mur e Luigi Cigolla.